ICON OF THE SEAS, COME SARA’?

Icon of the Seas, prende forma presso il cantiere finlandese Meyer, ma Royal Caribbean  ancora non ha rilasciato un rendering di come sarà il suo aspetto esterno! L’unico rendering disponibile in rete è quello di CruiseMapper!

Icon of the Seas rappresenta un nuovo capitolo per il colosso delle crociere Royal Caribbean, fatto di navi  ecologiche ( disponibile una connessione elettrica a terra, aumentando l’efficienza energetica e ridurrà l’impronta di carbonio) e dal design innovativo e molto altro. Per ora è noto che Icon of the Seas e le sue unità gemelle avranno una stazza lorda di circa 200.000 tonnellate e saranno le prime della flotta ad essere alimentate con gas naturale liquefatto (LNG) oltre ad avere lo scafo di colore blue come tutte le recenti navi della flotta.

PRUA

Grazie ad alcuni scatti possiamo ammirare l’andamento della costruzione di Icon of the Seas e notare alcune particolarità, la prua perpendicolare, novità assoluta per una nave Royal. La zona di prua sopra al ponte di comando, richiama il design utilizzato per il solarium di Wonder of the Seas e l’area ha spazio per lettini, una forma circolare per accogliere una vasca idromassaggio o una piscina.

CENTRO NAVE

Ammirando le foto della parte centrale di Icon of the Seas, con molta probabilità sarà il luogo in cui si troverà il quartiere di Central Park, questa classe di navi manterrà il concetto di quartiere delle navi della classe Oasis.

POPPA

Guardando a poppa di Icon of the Seas, abbiamo un’idea del design della parte posteriore della nave. Essa si presenta simile alle navi della classe Oasis, anche qui c’è un concetto di ponte aperto sul retro, anche se non è chiaro se questo sarà un altro quartiere in stile Boardwalk. Infine se per le navi di Classe Oasis, ogni ponte aumenta in lunghezza, con i ponti più lunghi in basso e quelli più corti in alto, la scelta per “Icon” sembra avere l’aspetto opposto con i ponti più lunghi in alto e quelli più corti sotto. Ovviamente troveranno posto un simulatore di surf, piscine e scivoli!