MSC CROCIERE HA UN NUOVO COMANDANTE!

MSC Crociere ha un nuovo Comandante,  nel sito web della compagnia è comparso un volto noto tra gli appassionati di crociere.

Cosi’ come crescono le unita’ nella flotta di pari passo cresce anche il numero di professionisti del settore che troviamo al comando.

Ultimo, in ordine di arrivo, è il Comandante Paolo Benini, dopo aver conseguito il diploma nautico nel 1988, ha iniziato la sua carriera marittima prestando servizio nella Marina Militare Italiana. Nel 1990 è passato al settore delle crociere, imbarcandosi sulla sua prima nave da crociera come ufficiale di coperta. Ha assunto il suo primo comando nel 2006 in Costa Crociere, dove dal 2015 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Capitano di Flotta .Da febbraio 2024 ha portato il suo bagaglio di esperienza in MSC Crociere, assumendo la carica di Comandante.

Il Comandante Paolo Benini è in buona compagnia nella grande famiglia MSC Crociere, agli appassionati non saranno sfuggiti altri volti noti del settore, tra questi troviamo il Comandante Serena Melani, lo storico Comandante delle “Love Boat” Dino Sagani, il Comandante Roberto Leotta per anni al timone delle navi Carnival, ed infine gli ex colleghi in Costa Pietro Sinisi  e Sebastiano Chrisam.