Christophe Dedieu

MSC WORLD AMERICA, LAVORI IN CORSO…

MSC WORLD AMERICA prende forma presso il cantiere francese di Saint Nazaire, in questi scatti di qualche giorno addietro, possiamo ammirare la costruzione quasi completa.

MSC World America sarà la terza nave a GNL della flotta di MSC Crociere e la prima basata negli Stati Uniti. Come annunciato, la Naming Ceremony di MSC World America  si terrà la sera del 9 aprile 2025 presso il nuovo terminal PortMiami della Compagnia. L’evento rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un mondo in cui la tecnologia incontra l’innovazione per un’esperienza di crociera più sostenibile.

MSC World America unisce il design europeo al comfort americano e sarà la prima nave di MSC Crociere alimentata a GNL a navigare negli Stati Uniti e la seconda delle navi rivoluzionarie della World Class.

Dopo la Naming Ceremony , MSC World America salperà per la sua stagione inaugurale il 12 aprile 2025, ricordando che è stata progettata per ridurre il suo impatto sull’ambiente. La nave è alimentata a GNL , un carburante a basse emissioni, ed è pronta per fonti di energia rinnovabile. La connettività alla corrente a terra, quando disponibile, riduce le emissioni consentendo lo spegnimento dei motori della nave in porto. La tecnologia intelligente è utilizzata in tutta la nave per garantire ai passeggeri di viaggiare con comodità riducendo al minimo l’uso di energia e acqua. Inoltre, un robusto programma di riciclaggio a bordo riduce al minimo i rifiuti, e persino le eliche sono progettate per ridurre il rumore ed evitare di disturbare la vita marina.

NB:Foto by Christophe Dedieu