DISNEY TREASURE, UP DATE COSTRUZIONE

Attualmente Disney Treasure è in costruzione presso il cantiere navale Meyer Werft, fa parte di una nuova classe di tre navi, riprenderà le caratteristiche della capofila Disney Wish ma con un allestimento interno differente.

Leggermente più grande di Disney Fantasy e Disney Dream, la nuova Disney Treasure avrà circa 1250 cabine di varia tipologia per gli ospiti e circa 140.000 tonnellate di stazza lorda, debutto previsto nel 2024. Come la sua nave gemella, sarà alimentata a gas naturale liquefatto, uno dei combustibili a combustione più puliti attualmente disponibili per l’industria marittima.

La costruzione della nuova nave da crociera Disney Cruise Line, Disney Treasure , sta avanzando a un ritmo record. Sebbene la posa in bacino del primo blocco risale a marzo 2023, i lavoratori della Meyer Werft di Papenburg, in Germania, hanno completato la maggior parte delle installazioni di grandi sezioni di blocchi. La costruzione di Disney Treasure nei giorni scorsi ha raggiunto una nuova fase ora che è stato installato l’ultimo grande blocco. L’assemblaggio della nave sta procedendo costantemente, con la recente installazione del blocco ponte che segna una fase cruciale del processo di costruzione navale.