EX “COSTA MAGICA” RIPARTIRA’?

Ex Costa Magica nei giorni scorsi ha raggiunto il cantiere navale turco İÇDAŞ, una notizia che lascia supporre un prossimo ritorno in servizio.

L’operatore greco di traghetti Seajets negli anni addietro ha acquistato più navi da crociera di seconda mano nel periodo pre e post pandemia, alcune di queste sono poi finite sulla triste spiaggia per essere demolite. Tra queste vi è anche la ex Costa Magica oggi Mykonos Magic, fino a qualche settimana fa, in disarmo in Grecia sotto il controllo di Seajets assieme ad altre note navi.

Un orgoglio per il cantiere İÇDAŞ ospitare Mykonos Magic, poiché è la più grande nave da crociera ad essere riparata e mantenuta nei cantieri navali turchi. Mykonos Magic, nome attuale, è una nave che non passa inosservata con un passato glorioso alle spalle, con una capacità di circa 2700 ospiti in doppia occupazione è stata costruita nell’anno 2004 per un costo di circa $400 milioni dall’italiana Fincantieri, secondo le info rilasciate, presso la struttura turca sono in corso operazioni di manutenzione ordinaria e riparazioni varie.

Stando alle ultime news rimbalzate dal web, la neonata compagine “Neonyx Cruises” si prepara a lanciarsi nell’affollato mercato delle crociere con Mykonos Magic di Seajets. Dopo aver realizzato un sito web dedicato, vengono pubblicizzate brevi crociere tra le più note isole greche e localita’ della Turchia, per crociere dedicate ai soli adulti. A lavori conclusi, la nave sara’ ribattezzata Goddess of Night con uno scafo decorato da motivi artistici di colore scuro, proprio come appare in un rendering diffuso sul web. Sul sito web di Neonyx non compare una data di avvio delle operazioni, molto probabilmente ulteriori dettagli su itinerari e date saranno annunciati prossimamente.

A noi non resta che attendere…

NB:FOTO BY İÇDAŞ