BARCELLONA:”5 LUOGHI” DA VISITARE GRATIS IN CROCIERA

Barcellona (Spagna) è una tappa imprescindibile per qualsiasi compagnia nei suoi itinerari alla scoperta del Mediterraneo Occidentale. Le navi da crociera che scalano a Barcellona attraccano nei vari Terminal del Palacruceros, situato a circa 3 chilometri dal Monumento a Colòn, porta di accesso alla città nonché inizio della Rambla. Generalmente gli scali nella bella e colorata città catalana sono molto lunghi, 8-10 ore di media, ecco qualche suggerimento per trascorrere una giornata in autonomia alla scoperta di 5 Luoghi Iconici da visitare GRATIS almeno una volta in crociera:

RAMBLA

Simbolo per eccellenza, è un viale pedonale alberato che dal Monumento di Colombo conduce a Plaça Catalunya e vv. Uno dei luoghi più visitati dai turisti e frequentato da locali che calpestano le sue mattonelle dal disegno ondulato che ricordano le onde del mare. Un luogo vivace nella forma e nei colori, frequentato da artisti di strada vede anche monumenti storici, fiorai, bar e tanti negozi.

MERCATO DELLA BOQUERIA

Lungo la Rambla è possibile imbattersi nel mercato più antico di Barcellona nonché uno tra i più folkoristici: la Boqueria. Un vero e proprio festival dei colori e sapori con tantissime pietanze take away preparate ogni giorno, difficile scegliere cosa provare.

SAGRADA FAMILIA (Visita Esterna)

Se venite a Barcellona non potete assolutamente non visionare la Sagrada Familia, l’impressionante chiesa modernista opera dell’architetto Antoni Gaudí. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO non a caso è l’attrazione più visitata di tutta la Spagna. Questo vuol dire lunghissime attese per accedervi, se non avete voglia, suggeriamo un giro intorno questo fantastico monumento con tantissimi angoli dove poter scattare un selfie ricordo.

PARCO DELLA CIUTADELLA

Uno dei luoghi più rappresentativi di Barcellona e polmone verde cittadino. È il posto perfetto per rilassarsi all’ombra di un albero secolare, passeggiare in tranquillità, fare un giro in barca o semplicemente gustarsi una specialità locale precedentemente acquistata.

MURALES DEL “BACIO”

Questo imponente fotomosaico, molto istagrammabile, si trova nei pressi della Cattedrale di Barcellona, in Plaça d’Isidre Nonell, nel quartiere gotico. Da lontano appare un bacio, pian piano che ci si avvicina ogni piastrella mostra persone in scene quotidiane. Di lato è possibile notare la targa con la dicitura: “Il rumore di un bacio non è assordante come quello di un cannone, ma il suo eco dura molto di più”.