MSC WORLD ASIA, TAGLIO PRIMA LAMIERA

MSC Crociere ha tenuto una cerimonia per celebrare il primo taglio della lamiera per la sua nave di terza classe World: MSC World Asia.

Attualmente in costruzione presso il cantiere navale Chantiers de l’Atlantique, la nuova nave da 205.000 tonnellate entrerà in servizio nel 2026. MSC World Asia introdurrà anche nuove tecnologie verdi, ha aggiunto, per ridurre il proprio impatto ambientale.La nave potra’ operare con diversi carburanti alternativi, offrendo a MSC diverse scelte per il futuro.

Dopo MSC World Europa e MSC World America, la nuova nave sarà in grado di accogliere oltre 5.400 ospiti.

Intanto a bordo di MSC World America ci sara’ posto per  “Cliffhanger”, la prima e unica giostra sospesa in mare, la 23 esima unità della flotta che entrerà in servizio nell’aprile 2025. L’altalena si ergerà sopra il ponte superiore della nuova ammiraglia incastonata nel cuore di una delle sette aree tematiche, la Family Aventura: l’attrazione perfetta per gli amanti del brivido che sono alla ricerca di un’emozione forte.

Dalla posizione statica, vicina al ponte, Cliffhanger viene sollevato da bracci motorizzati che portano le sedute oltre il bordo esterno della nave. Qui, i passeggeri vengono spinti avanti e indietro a 50 metri sopra il mare sottostante. Questa attrazione regalerà un brivido unico nel suo genere e farà sentire agli ospiti il vento tra i capelli mentre sono sospesi con l’acqua sottostante e il cielo sopra le proprie teste.