Attraverso questi scatti rilasciati dal cantiere finlandese Meyer Turku possiamo ammirare il processo di costruzione della nuova Mein Schiff 7 di Tui Cruises.
TUI Cruises è un marchio del grande operatore turistico tedesco TUI, si rivolge ad un pubblico teutonico che predilige un esperienza in nave di tipo premium, nato qualche anno fa grazie ad una collaborazione con il gruppo Royal Caribbean.
Durante queste fasi di costruzione, nuovi blocchi sono stati posizionati mentre alcune cabine iniziano ad essere istallate. Sulla nave saranno allestite un totale di 1447 cabine, che potranno trasportare fino a 2900 ospiti in doppia occupazione. Le cabine vengono prodotte e arrivano al cantiere navale come unità completamente costruite, pronte per l’installazione. Settima di una serie di navi iniziata nel 2013 con la Mein Schiff 3, la Mein Schiff 7 introdurrà nuove funzionalità nella flotta TUI Cruises , come un nuovo ristorante di specialità asiatiche e un nuovo casinò. Infine, la nave presenterà anche innovazioni eco-compatibili, tra cui collegamenti elettrici a terra e un sistema di propulsione che può essere convertito per utilizzare metanolo verde come carburante principale. Non resta che attendere il suo debutto previsto per la metà del 2024.