Symphony of the Seas ecco le novità di bordo

La nave da crociera più grande del mondo ha iniziato la sua stagione inaugurale da ormai qualche settimana nelle acque del Mar Mediterraneo, ma suscita sempre curiosità e stupore ammirare la sua maestosa  imponenza dal vivo.

In molti si chiedono cosa rende unica questa nave? I suoi numeri parlano chiaro, Symphony of the Seas è lunga 361 metri, larga 47 metri per una stazza lorda di circa 228.000 tonnellate ed è grado di accogliere circa 6600 passeggeri assistiti da un equipaggio di 2200 unità. Anche Symphony of the Seas, come le altre navi gemelle della Classe Oasis, è suddivisa in 7 quartieri tematici che consentono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e compatibili con il proprio stile di vita ed esigenze.

I sette quartieri  sono: Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Pool e Sports Zone, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone. Tutti offrono elementi straordinari, come un parco a cielo aperto sul mare, un’emozionante Zip Line e l’anfiteatro AquaTheater, di giorno piscina, la sera un incredibile palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche. Non manca un ventaglio infinito di opportunità gastronomiche tra 20 ristoranti e bar, negozi per lo shopping  e l’immancabile intrattenimento curato con produzioni in stile Broadway. In generale tutti gli arredi di bordo sono stati migliorati ed equiparati a quelli delle ultime navi di classe Quantum.

Ecco alcune delle novità che è possibile trovare solo a bordo di Symphony of the Seas:

Ultimate Family suite, collocata al centro del ponte 17 è tra le più grandi suite presenti a bordo. Dagli arredi colorati è stata pensata per le famiglie, al suo interno possono essere accolti fino a 8 ospiti, i quali dispongono di una superficie di circa 125 metri quadrati su due ponti. Tra le sue unicità, uno scivolo che dalla camera da letto dei bambini arriva fino al salotto, una parete composta completamente di mattoncini LEGO ed un tavolo da gioco per ragazzi. Presente una TV Ultra HD 4k, macchinetta per fare i popcorn e una selezione di videogiochi per la felicità dei più piccoli. All’esterno trovano posto un tavolo da biliardo, una parete da arrampicata e un’ampia vasca idromassaggio dalla vista sul mare impregiabile.

Seafood Hooked, il primo ristorante in stile New England di Royal Caribbean con specialità frutti di mare, che offre una deliziosa scelta di pesce fresco e un banco ristorante per gustare ostriche. Situato nel Solarium, a prua nave ponte 16, raffinato e allo stesso tempo casual rappresenta il luogo ideale per una cena a base di pesce con una vista panoramica sul mare aperto.

Playmakers Sports Bar & Arcade, situato nel Boardwalk, dispone di ben 31 grandi schermi dove è possibile seguire, giorno e notte i migliori eventi sportivi. A disposizione degli ospiti anche 20 games con cui sfidarsi per delle serate all’insegna del divertimento. Sempre qui è possibile gustare degli hamburger gourmet accompagnati da una selezione di birre e cocktail.

El Loco Fresh è una proposta alternativa per spuntini a base di tacos e burritos, i quali sono preparati su ordinazione riproducendo il meglio dello street food messicano. collocato in zona che affaccia sul mare offre una vista sensazionale, da provare anche solo per un gelato da prendere al distributore adiacente.

Sugar Beach è il nuovo negozio di caramelle e gelateria che si affaccia sul Boardwalk, disponibili oltre 100 tipi di caramelle, tantissimi gusti di gelati e la possibilità di cimentarsi in attività “fa-da-te” per aspiranti artisti del dolce.

Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mar Mediterraneo prima di trasferirsi ai caraibi da novembre 2018, se avete voglia di scoprire dal vivo la nave dei record scoprite le partenze disponibili cliccando qui o chiamate al numero 02-94.44.66.10

Galleria