DINO SAGANI DA PRINCESS A MSC

Uno di quelli che può ampiamente essere definito “volto storico” di Princess Cruises, dopo 27 anni di onorata carriera lascia le “Love boat” per approdare alla corte di MSC Crociere.

Attualmente il nuovo capitolo della sua vita lo vedrà al timone di MSC Seaview per i prossimi mesi. Attraverso un post sul suo seguitissimo profilo social, il Comandate Dino Sagani ha lasciato un messaggio di addio alla famiglia Princess Cruises e in particolare all’equipaggio a bordo della Majestic Princess, la nave sui cui era approdato nel 2017.

A proposito del Comandante Dino Sagani…

A bordo della flotta Princess Cruises, ha comandato molte navi della flotta, tra cui Dawn Princess, Sapphire Princess, Diamond Princess e più recentemente Royal Princess, Regal Princess e Majestic.

Sagani nasce nella bella Trieste, come da tradizione di famiglia, ha studiato anche lui presso il locale Istituto Tecnico Nautico. Al termine dei suoi studi, entra a far parte della Marina Militare Italiana, prestando  servizio su una dragamine durante la prima guerra del Golfo. Dopo la Marina Militare, nel 1995 inizia la sua avventura in Princess Cruises, dove ha scalato rapidamente i vari step ed è stato promosso Comandante nel 2007.