Celebrity Edge sea trials (Prove in mare)

Tutto pronto per la prima serie di prove in mare (sea trials) per la rivoluzionaria Celebrity Edge di Celebrity Cruises.

L’obiettivo delle prove in mare è quello di testare il corretto funzionamento di tutti i componenti e sistemi di bordo.  Durante le prove in mare, la nave viene provata fino a raggiungere i suoi limiti, dalla massima velocità alla manovrabilità, alla distanza di arresto e altro ancora. Nel caso di Celebrity Edge, prima nave prototipo della serie  che sarà seguita da altre unità gemelle con consegne previste rispettivamente nella primavera 2020, 2021 e 2022, saranno in programma più sessioni di prove in mare.

Celebrity Edge ha una stazza lorda di circa 117.000 tonnellate e può ospitare fino a 2.900 passeggeri, per una lunghezza di 300 metri e larghezza di 37 metri. L’attenzione è tutta per il Magic Carpet Dining, elemento distintivo della nuova classe di navi, ovvero un ponte mobile esterno, grande quanto un campo da tennis è posto su di un lato della nave. Potrà salire e scendere dal ponte 2 fino al 16 e viceversa, di giorno “semplice” luogo di transito, oppure espansione a cielo aperto della zona piscina principale per happy hour e feste fino a tardi,  mentre di sera diventerà un originale ristorante di specialità dalla vista mozzafiato in grado di accogliere 90 ospiti.

 

*Foto di Christophe Dedieu