Carnival Corporation ha formalizzato l’ordine con Fincantieri per costruire due navi di classe Sphere per il marchio Costa Crociere, le cui consegne sono previste nel 2028 e 2029. Le due future unità saranno alimentate con LNG e avranno oltre 175.000 tonnellate di stazza lorda, 345 metri di lunghezza fuori tutto e potranno accogliere circa 5000 ospiti.
Per tutti gli appassionati del brand italiano è una doppia buona notizia, le future due unità i cui interni studiati dal celebre architetto della corporation Adam Tihany, saranno eleganti e dallo stile moderno. In tanti sono già in attesa di ammirare la “sfera” emblema architettonico che distingue questa classe di navi illuminata con il tricolore durante le ore serali per dar vita a sensazionali spettacoli e feste.
Siamo blogger indipendenti attivi dal 2008, la nostra produzione di articoli, news, foto, reportage è sempre accessibile gratuitamente. Se ti va in qualche modo di aiutarci a supportare questo progetto puoi offrici un “caffè” tramite Paypal a questo Link