P&O Cruises svela dettagli prossima unità

Anche se dovremo attendere quasi quattro anni per la sua consegna, la compagnia P&O Cruises, premium brand del Gruppo Carnival ha svelato dei dettagli riguardanti la sua prossima nave.

Ricordiamo che questa nuova unità verrà realizzata dai cantieri Meyer Werft, avrà una stazza di 180.000 tonnellate e potrà accogliere circa 5200 ospiti, sarà alimentata con gas naturale liquefatto (LNG). Non è la prima unità ad essere realizzata da questo cantiere, già in passato P&O (quando non era ancora nell’orbita Carnival) aveva fatto costruire due navi a Papenburg, nel 1995 (Oriana) e nel 2000 (Aurora).

L’attrazione principale o luogo simbolo della nave sarà l’innovazione progettuale detta: The Dome. Una grande cupola in cristallo dove al suo interno si svolgeranno attività di intrattenimento, pasti informali e diventerà il vero e proprio centro vitale della nave. Faranno da contorno una piscina, giochi d’acqua ed idromassaggi. The Dome sarà un ambiente che potrà essere utilizzato in tutte le stagioni per tutto il giorno.

Numerosi e prestigiosi i designer ed architetti coinvolti nella progettazione degli ambienti ed allestimenti.

Gli studi di architettura britannici Jestico & Whiles ed il Richmond International, già noti al grande pubblico per aver lavorato sulla precedente nave Britannia, lavoreranno alla realizzazione degli interni.

Allo studio Partner Ship Design di Amburgo, specializzato nell’architettura navale, spetterà il compito di progettare e migliorare l’esperienza per gli ospiti.

La prossima unità nave, ancora senza nome ad oggi,  avrà un’ innovativa gestione ed utilizzo degli spazi pubblici, dove grandi ambienti polifunzionali sostituiranno i più classici numerosi locali, consentendo in questo modo agli ospiti di giovare di una nuova esperienza di crociera.

Molto attesa sarà la lunga passeggiata esterna affacciata sul mare, situata al ponte 8, ospiterà anche diversi ristoranti  con tavoli all’aperto, oltre che zone relax sotto padiglioni ombreggiati. Pareti di vetro alte tre ponti in centro nave forniranno luce al grande atrio principale.

Saranno 17 i ponti  a disposizione degli ospiti, sette i ristoranti di specialità, 12 i bar ed ancora 16 i luoghi di intrattenimento, 16 vasche idromassaggio, 3 piscine all’aperto più una interna, 9 diverse location in cui fare colazione, 5 locali in cui gustare il tè del pomeriggio ed ancora 7 le caffetterie.

Gli itinerari della nuova nave, che entrerà in servizio nella primavera 2020, saranno presentati più avanti ed apriranno alle prenotazioni a partire dall’autunno 2018.

Paul Ludlow P&O Cruises Vice presidente ha detto: “La scelta, la flessibilità e la capacità di creare le singole esperienze di vacanza a bordo sarà l’obiettivo della nuova nave che, grazie a un uso innovativo dello spazio, offrirà una vasta gamma di ristoranti, intrattenimento e aree relax. Comprendere i desideri  dei nostri ospiti attuali e futuri è la chiave per  realizzare quello che si aspettano da una crociera P&O. Il nostro obiettivo è di offrire alla prossima generazione di ospiti inglesi la vacanza di una vita a bordo delle nuove navi P&O Cruise. Questa nuova nave offrirà una serie di nuove esperienze di crociera per gli ospiti in modo da attrarre nuovi clienti e per piacere agli ospiti fedeli di P&O.”