Celebrity Cruises classe Edge, taglio prima lamiera

Si è svolta presso il cantiere STX France il taglio della prima lamiera per la nuova costruzione della classe di  navi Edge per la compagnia Celebrity Cruises.

Le nuove navi avranno una stazza lorda di 117.000 tonnellate e potranno ospitare fino a 2.900 passeggeri, saranno lunghe 300 metri e larghe 37 metri.

Ha commentato Richard D. Fain, Presidente e CEO Royal Caribbean Cruises: “Celebrity Edge è destinata ad essere il precursore di viaggi a bordo di moderne navi da crociera di lusso di nuova generazione. Questa nave sarà la punta di diamante della flotta e rappresenterà l’eccellenza in termini di innovazione e design.”

Celebrity Cruises steel for Celebrity Edge

Ha dichiarato Laurent Castaing, Direttore Generale di STX France: “Siamo tutti molto emozionati per questa sfida che ci vedrà costruire una nuova classe di navi del tutto eccezionale, siamo orgogliosi della collaborazione con Celebrity Cruises che ci dà la possibilità con questo progetto di dimostrare la nostra capacità di realizzare le navi del futuro.”

Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity, ha dichiarato: “Con queste nuove costruzioni di classe EDGE puntiamo in altro per quel che riguarda architetti e designer. Stiamo pensando ad un design straordinario, il taglio del primo pezzo di acciaio della nave è il primo passo nel processo di costruzione e io sono felice di vedere che i nostri sogni si trasformeranno presto in realtà, nel corso dei prossimi 24 mesi.”

La prima unità della nuova classe Edge è attesa per l’autunno 2018, seguirà un’altra nave nella primavera 2020, 2021 e 2022.