MSC Crociere ritorna e raddoppia a Cuba

Se in Europa arriva il freddo, oltre oceano splenderà il sole.

Tempo di ritorni, da qualche settimana MSC Armonia ha debuttato nel  suo nuovo Home-port di L’Avana (Cuba) diventando la seconda nave della compagnia a scalare nell’isola di Fidel.

MSC Crociere è stata la prima compagnia ad avere come Home-port  L’Avana nel 2015, per la stagione invernale 2016/2017 rafforzerà ulteriormente la sua presenza a Cuba con una seconda nave, MSC Opera, che avrà come Home-port L’Avana (Cuba), per continuare a rispondere alla crescente domanda di crociere che offrano l’opportunità di vivere l’esperienza di quest’isola caraibica ricca di cultura.

Tutti gli itinerari iniziano con due o tre giorni a L’Avana, permettendo agli ospiti il tempo di vivere appieno la città. A partire da dicembre, per l’intera stagione invernale, MSC Opera farà compagnia ad MSC Armonia in L’Avana, raddoppiando in questo modo il numero di itinerari in partenza da Cuba che MSC Crociere offre nel Mar dei Caraibi.

MSC Opera a partire dal prossimo 21 dicembre salperà alla volta di Giamaica, Isole Cayman e Messico, con due giorni e mezzo e due notti nella capitale cubana.

MSC Armonia alternerà due itinerari culturalmente diversi, della durata di otto giorni e sette notti, che arricchiranno la scelta di destinazioni imperdibili offerte da MSC Crociere in America Centrale e nei Caraibi.

Il primo itinerario prevede una sosta iniziale di due giorni e una notte nella capitale cubana e successivamente la nave porterà i crocieristi da L’Avana all’Isola di Roatan (Honduras) caratterizzata da spiagge dalla sabbia bianchissima, baie incontaminate e una spettacolare barriera corallina, per poi salpare per Belize City (Belize) città dal fascino coloniale, in legno e mattoni, e proseguirà per la Costa Maya (Messico), per completare il viaggio con un’esperienza esclusiva di spiagge caraibiche sull’Isola della Gioventù (Cuba), prima di fare ritorno a L’Avana.

Anche il secondo itinerario comincerà con due giorni e mezzo e due notti a L’Avana per poi salpare per Montego Bay (Giamaica), Georgetown (Isole Cayman) e Cozumel appena al largo della Penisola dello Yucatan in Messico, per poi ritornare nella capitale cubana.

L’alternanza dei due itinerari offrirà anche ai crocieristi MSC l’opportunità esclusiva di unirli in un unico indimenticabile viaggio di 14 notti. Inoltre, la posizione ottimale del terminal crociere de L’Avana, che si trova proprio a ridosso della Ciudad Vieja, la città vecchia patrimonio dell’UNESCO, consentirà ai croceristi di scendere dalla nave e, con una semplice passeggiata a piedi, esplorare le bellezze locali e la storia del luogo visitando questo affascinante barrio della capitale cubana.

Sia MSC Armonia che MSC Opera sono state recentemente aggiornate dal programma Rinascimento di MSC Crociere, ed oggi dispongono di cabine con balconi, servizi aggiuntivi per la ristorazione, nuovi spazi di intrattenimento ed una ampia MSC Aurea Spa.