4 “LUOGHI” CHE HANNO ISPIRATO LE NAVI ROYAL CARIBBEAN

Le navi da crociera di Royal Caribbean abbiamo imparato a riconoscerle a miglia di distanza per via di caratteristiche uniche, alcune di queste pare siano ispirate da reali luoghi esistenti nel mondo. Scopriamo quali sono…

North Star

La spettacolare attrazione disponibile sulle navi di classe Quantum è un idea nata da una nota attrazione turistica. L’idea di realizzare il North Star è stata ispirata dal London Eye, ma invece di posizionarlo su una ruota panoramica, è stato posizionato all’estremità di un gigantesco braccio robotico. Il presidente e AD di Royal Caribbean Richard Fain  ha dichiarato in un’intervista come il successo del London Eye ha molto a che fare con il North Star. Dimensioni differenti ma stesso obiettivo, offrire viste sensazionali. Il concetto di North Star è che i passeggeri delle navi da crociera vedano la nave, il mare e i porti da una prospettiva unica.

Boardwalk

Il quartiere Boardwalk sulle navi della classe Oasis è un’area della nave tra quelle maggiormente preferite  dai crocieristi per l’estetica piacevole, le attività divertenti  oltre la splendida vista sul mare. La realizzazione del quartiere Boardwalk è stato ispirato sia dai moli sul mare che punteggiano la costa dell’Inghilterra sia dalle passeggiate retrò di Coney Island (Usa). Il punto centrale del Boardwalk è senza dubbio il tradizionale carosello,  riproduzione di quelli realmente  comuni su molte passeggiate. Ci sono anche ghiotti punti per hot dog, gelati e persino un negozio di caramelle chiamato “Candy Beach”.

Barbecue

Avete mai provato il ristorante Portside BBQ su Oasis of the Seas? L’esperienza di cibi preparati al barbecue è stata pianificata per rispecchiare le migliori opzioni nel mondo reale, questo ha portato l’azienda in Texas. Il signor Linken D’Souza (Global Vice President Culinary, Dining & Beverage) ha noleggiato un minivan e ha testato tra i 14 e 15 ristoranti barbecue ad Austin, in Texas, prima di ricreare l’offerta barbecue a bordo dell’Oasis of the Seas. Dopo aver assaggiato il barbecue in Texas, hanno testato le scelte migliori presso la sede di Royal Caribbean nel parcheggio dell’azienda affinché il personale avesse un’idea di quale fosse il migliore.

Royal Crown Lounge

La Crown Lounge è stata a lungo una delle caratteristiche più iconiche delle navi da crociera Royal Caribbean, in particolare per le prime navi. La Viking Crown Lounge è stata una caratteristica ideata per la prima volta dal fondatore di Royal Caribbean, Edwin Stephan. Questa zona della nave è nota per le sue spettacolari viste sull’oceano, arroccata in quanto è in cima a uno dei ponti più alti dell’intera nave.

Mr. Stephan è stato ispirato dal Seattle Space Needle e ha avuto l’idea del Viking Crown Lounge in modo che le sue navi potessero avere un profilo visivo sorprendente che le distinguesse dalla concorrenza. L’originale Seattle Space Needle è stato costruito per l’Esposizione Universale del 1962, la piattaforma e il ristorante Space Needle sono stati progettati per evocare le sembianze di un disco volante.