A GALEOTTA, UP DATE COSTRUZIONE

Proseguono i lavori di allestimento e non solo a bordo di A GALEOTTA, prossima nuova eco unità di Corsica Linea attualmente in costruzione presso il cantiere italiano Visentini.

Grazie a queste foto pubblicate sul profilo social del CEO di Corsica Linea, Pierre-Antoine Villanova possiamo ammirare i progressi della costruzione direttamente dal cantiere.

La consegna prevista di questo nuovo traghetto  alimentato con LNG è prevista per l’estate 2022, sarà un evoluzione con diverse novità della fortunata serie di ro-ro pax realizzati dai cantieri Visentini. Quando A Galeotta entrerà in servizio avrà una lunghezza di 206 metri, potrà accogliere 650 passeggeri e disporrà di un garage in grado di trasportare 2560 metri lineari di carico ed un ponte auto per 150 veicoli.

Nelle previsioni della compagnia, dovrebbe operare su due linee principali della Corsica quali Marsiglia-Bastia e Marsiglia-Ajaccio. Infine, A Galeotta sarà la prima nave alimentata a LNG ad operare sulla Corsica, grazie alle comprovate qualità ambientali di questo combustibile sono ridotte le emissione di zolfo e particelle fini, riduzione dell’85% delle emissioni di ossidi di azoto e riduzione del 25% delle emissioni di CO2.