Nuovi itinerari 2019 per Aegean Odyssey

Novità in arrivo per la piccola Aegean Odyssey di Voyages to Antiquity, dal 2019 ritornerà nel Mar Nero con scali a Varna (Bulgaria), Constanza (Romania) e Odessa (Ucraina).

La compagnia propone una esperienza di crociera pensata per i viaggiatori che vogliono approfondire la storia, la cultura e meraviglie naturali del mondo antico. La piccola Aegean Odyssey, si adatta perfettamente agli  itinerari offerti, consentendo agli ospiti di visitare dei porti che navi ben più grandi non possono raggiungere. A bordo non vige alcuna regola circa l’abbigliamento, ognuno è libero di indossare quello che desidera. Alcuni itinerari sono studiati in collaborazione con esperti storici, altri invece hanno un tema principale che può essere ad esempio le Crociate o la storia bizantina. A bordo si ha quasi un servizio all-inclusive, infatti incluso nel prezzo della crociera figurano visite guidate a terra, una selezione di vini, birre e bevande analcoliche.

Non solo, sempre nel 2019 la programmazione di crociere prevede ulteriori nuovi scali in Nord Europa, in paesi come Danimarca, Svezia, Finlandia, Estonia, Polonia, Norvegia e Germania. Molto interessante si preannuncia la crociera con destinazione il Mar Baltico, infatti prevede una sosta di ben 3 giorni a San Pietroburgo (Russia) ed un nuovo itinerario che porterà la piccola Aegean Odyssey fino a Capo Nord. Infine, oltre a fiordi e toccate ad estremo nord non mancheranno degli itinerari classici nel Mar Mediterraneo per cui la compagnia è rinomata. Nei prossimi giorni saranno resi noti gli ospiti ed esperti che saranno presenti a bordo di queste nuove crociere 2019.

A proposito di Aegean Odyssey, 44 anni all’attivo ed unica superstite di tre traghetti gemelli. A bordo possono essere ospitati circa 350 pax nei suoi 140 metri di lunghezza. Disponibili suite e cabine di ampie dimensioni,  tra cui alcune dette Balcony Class che offrono un piccolo balcone  e dei servizi aggiuntivi, tra cui visite turistiche e priorità d’imbarco. Gli interni dallo stile classico, lontano anni luce da quello stile formale dispongono di tutto l’occorrente per trascorrere una piacevole crociera storica in un’atmosfera rilassata.