Symphony of the Seas completa le prove in mare

Symphony of the Seas di Royal Caribbean ha completato con successo le prove in mare, qualche giorno fa. Ricordiamo che le prove in mare (sea trial) erano state rinviate a febbraio, causa il mal tempo che ha colpito la regione atlantica Francese lo scorso mese.

Le prove in mare (sea trial) sono durate ben 80 ore e 1000 miglia nautiche, si sono svolte tra il 15 ed il 18 febbraio, nelle acque antistanti Belle-Île, un’isola al largo della costa della Bretagna, nel nord-ovest della Francia. Nel corso delle prove, tutti i componenti della nave sono stati testati e adattati per soddisfare i requisiti della società di classificazione e Royal Caribbean.

Una volta terminate le prove in mare, la nave da crociera più grande del mondo ha fatto rientro in cantiere a Saint-Nazaire per i lavori di allestimento finale.

La compagnia Royal Caribbean prenderà in consegna Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo il prossimo 23 marzo 2018, realizzata dal cantiere STX France e costata qualcosa come circa 1.2 miliardi di Euro. Tuttavia prima della consegna, è prevista un ultima sessione di prove in mare al fine di eseguire gli ultimi controlli su tutti gli apparati di bordo.

Quando a marzo entrerà in servizio, sarà la nave numero 26 della flotta Royal Caribbean e inizierà la sua stagione inaugurale nel Mar Mediterraneo quest’estate, prima di arrivare nel suo home port di Miami (Usa). Oltre ad offrire nuove funzionalità e svariati comfort per gli ospiti, la nave potrà vantare molte delle innovazioni rivoluzionarie, delle esperienze emozionanti che hanno ottenuto riconoscimenti a livello mondiale a bordo di Harmony of the Seas. Tra le attrazioni più acclamate ricordiamo i sette diversi quartieri tematici, i fantasiosi e sofisticati ristoranti, il sorprendente Bionic Bar con baristi robot, creato dalla start up italiana Makr Shakr, l’intrattenimento che vanta show del calibro di Broadway, il favoloso teatro all’aperto Aqua Theater, il trio di scivoli Perfect Storm e Ultimate Abyss, lo scivolo più alto mai esistito su una nave da crociera.