MSC inaugura il primo MSC Corner in agenzia di viaggi

Nell’agenzia di viaggi “3A Tours” sulla Circonvallazione Appia 77 a Roma MSC Crociere ha inaugurato il primo MSC Corner, uno spazio accogliente e funzionale che ha l’obiettivo di avvicinare ulteriormente la Compagnia ai viaggiatori raccontando le numerose novità in modo semplice, diretto e in linea con la propria filosofia.

“Abbiamo lanciato l’iniziativa durante il recente TTG Incontri di Rimini allestendo un esempio di MSC Corner a fianco al nostro spazio espositivo e la risposta è stata subito entusiasmante” ha spiegato Leonardo Massa, Country Manager di MSC Crociere. “Al momento abbiamo già ricevuto richieste da un centinaio di agenzie di viaggi che sono interessate ad allestire il corner all’interno del loro negozio. Contiamo di arrivare in pochi mesi a circa 500. Le agenzie di viaggio sono il nostro canale di vendita privilegiato su cui abbiamo sempre investito e continueremo a investire in futuro. La consulenza dell’agente di viaggio è fondamentale nel processo di vendita di una crociera e per questa ragione vogliamo supportarlo ulteriormente in questo percorso mettendogli a disposizione tutti gli strumenti possibili per offrire a coloro che entrano in agenzia un prodotto che risponda in modo sempre più preciso alle loro esigenze”. 

Gli MSC Corner possono essere installati con due tipi di allestimento: il “Kit Master”, che mette a disposizione complementi di arredo quali totem, box da vetrina, scaffalature per l’esposizione di materiali informativi e utili accessori da scrivania; il “Kit Admiral” che prevede anche un’area interattiva e tecnologica dotata VR Points per la realtà virtuale con contenuti multimediali e un kit facile da montare e – all’occorrenza – da trasportare.

MSC Crociere mette a disposizione anche un servizio di consulenza a 360°, dalla progettazione dello spazio, alla formazione da parte di un visual merchandiser, fino al coordinamento della fase di allestimento. La Compagnia ha anche attivato un servizio email dedicato agli agenti di viaggio che desiderano supporto o maggiori informazioni: trademarketing@msccrociere.it

Con questo progetto la Compagnia conferma ancora una volta la sua vocazione pionieristica nell’utilizzo innovativo di strumenti di comunicazione e marketing proponendo ai propri agli agenti di viaggio soluzioni sempre nuove per mostrare in modo completo la sempre più articolata offerta di crociere MSC. Un esempio è la continua evoluzione che la Compagnia negli ultimi anni ha portato avanti per il suo Catalogo, che ha via via inglobato una serie di vere rivoluzioni tecnologiche in mixed reality per offrire la possibilità di vivere emozionanti tour virtuali a bordo delle navi della flotta, di passeggiare “virtualmente” nei luoghi in cui arrivano le navi, fino a poter ammirare da vicino i modellini virtuali in 3D delle navi ammiraglie come se fossero appoggiati sul catalogo cartaceo.