Viking Grace ed il passeggero n.5.000.000

Il traghetto più elegante ed ecologico del Mar Baltico, il Viking Grace, ha accolto a bordo il suo cinque-milionesimo passeggero lo scorso 23 marzo 2017.

Accolto dallo staff di bordo assieme ad un bicchiere di prosecco per festeggiare l’evento record.

Viking Grace, il moderno cruise ferry della compagnia finnica Viking Line, copre la rotta tra i porti di Turku (Finlandia) e Stoccolma (Svezia) dal 2013 anno del suo debutto, anche con la formula delle mini crociere. Traghetto antesignano di tutti quelli alimentati a LNG, è lungo 218 metri, largo 31.8 metri ha una stazza lorda di circa 57.000 tonnellate ed è in grado di accogliere al suo interno 2.800 passeggeri, oltre ad avere 1.275 metri lineari per ro-ro da carico e 1.000 metri lineari per automobili. A bordo, i passeggeri possono trovare ristoranti di alta qualità, una pregiata SPA, negozi unici per lo shopping e comode sistemazioni di varie tipologie.

Una volta a bordo, oltre al passeggero numero cinque milioni, anche tutti gli altri hanno ricevuto un bicchiere di spumante per brindare allo storico traguardo. Il comandante, il manager del terminal e la mascotte della compagnia Viking Line, hanno donato una composizione floreale al cinque milionesimo passeggero.

Ha commentato Riikka Arola, Regional Manager alle Viking Line:  “Siamo davvero soddisfatti della popolarità sempre crescente della nostra Viking Grace. Cinque milioni di passeggeri in quattro anni è una bella prestazione, e vorremmo estendere il nostro caloroso ringraziamento a tutti i passeggeri delle nostre navi. Siamo contenti che tanti passeggeri hanno giovato di ottime esperienze in crociera  sulle navi della nostra flotta nel Mar Baltico. Il nostro investimento nella sostenibilità ambientale, ristoranti di qualità, negozi unici e comfort di lusso è stato chiaramente notato, e Viking Grace ha trovato un posto nel cuore della gente.” 

La compagnia Viking Line ha donato un importo equivalente al prezzo del biglietto dei cinque milioni di passeggeri per la protezione del Mar Baltico. Questa donazione serve a sottolineare il lavoro a lungo termine di Viking Line per la tutela del Mar Baltico ed evidenzia le operazioni di Viking Grace che prevedono il rispetto dell’ ambiente. Disponibile a bordo anche un nuovo sistema di circolazione di energia che converte il calore di scarto dei motori in energia elettrica pulita, senza emissioni.