Norwegian Bliss, taglio prima lamiera.

Di lei ormai conosciamo quasi tutto: nome, itinerario ed il magnifico art work che sarà realizzato sulla sua prua, dall’artista americano Wayland.

Titolo dell’opera d’arte, progettata dall’artista americano Wyland è “In crociera con le balene”. Nel disegno sono raffigurate una mamma megattera ed il suo figlioletto, il disegno esprime la bellezza dell’Alaska e l’importanza della salvaguardia dell’ambiente marino.

Lo scorso 28 ottobre presso i cantieri Meyer Werft di Papenburg (Germania)  è stata tagliata con il laser il primo pezzo di acciaio per la nuova nave Norwegian Bliss della Norwegian Cruise Line.

Per l’occasione presenti sul posto dirigenti di NCL e Meyer Werft, tutti ad attendere Frank Del Rio,  presidente e CEO NCLH premere il pulsante di avvio del macchinario per il taglio a controllo computerizzato della prima lastra di acciaio. La prima lastra di acciaio tagliata diventerà parte del primo di 81 blocchi.
Norvegese Bliss sarà  la dodicesima nave che il cantiere Meyer Werft realizzerà per la compagnia NCL.

bliss

Ha detto Frank Del Rio: ” Siamo entusiasti di celebrare l’inizio della costruzione di Norwegian Bliss, la nostra ultima e più innovativa nave. Norwegian Bliss offrirà il massimo in termini di avventure in Alaska, sia dentro che fuori la nave, e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti a bordo nel mese di giugno 2018.
La consegna della nave è in programma per il 2018, la Norwegian Bliss sarà la sedicesima nave per la compagnia e la terza nave di classe Breakaway Plus.

A bordo potranno essere accolti  4000 ospiti, e sarà la prima nave da crociera della compagnia Norwegian ad essere costruita su misura con caratteristiche di bordo e servizi studiati appositamente per gli itinerari in Alaska.
Da giugno 2018, Norvegese Bliss offrirà crociere di sette giorni in partenza dal Pier 66 del porto di Seattle, Stati Uniti con destinazione Ketchikan, Juneau, Skagway e Victoria e British Columbia. Gli ospiti avranno anche la possibilità di giovare di crociere panoramiche nei ghiacciai dell’Alaska.