Harmony of the Seas consegnata a Royal Caribbean

12 maggio 2016 è il giorno in cui la compagnia Royal Caribbean prenderà in consegna la nave da crociera più grande del mondo, ovvero l’immensa Harmony of the Seas.

Tutti gli appassionati conoscono ampiamente i suoi dati tecnici, lunga ben 362 metri, ricordiamo che le sue 227.000 tonnellate di stazza lorda ne fanno la nave da crociera più grande al mondo. Una nave che non passa inosservata e sicuramente sarà studiata e ristudiata dalla generazioni future di ingegneri e semplici appassionati.

Nella tarda mattinata di oggi avverrà la consegna della nave all’armatore nel corso di una cerimonia. Harmony of the Seas lascerà il cantiere che gli ha dato natali, STX France domenica prossima, condizioni meteo permettendo.

L’ultima nata in casa Royal Caribbean proporrà il meglio di quello presente a bordo delle sue ultime navi.

Al prodotto vincente di nave classe Oasis sono state inserite alcune novità provenienti dalla innovativa classe Quantum,come il “Bionic Bar” e il ristorante “Wonderland”. Per quanto riguarda l’intrattenimento di grandi e piccoli balza subito agli occhi “Ultimate Abyss”, lo scivolo d’acqua più alto installato a bordo di una nave.

Nulla è stato tralasciato, allo scopo di adoperare una policy sempre più rispettosa dell’ambiente la nave è stata dotata di scrubber che la rendono più ecofriendly, inoltre le novità in campo tecnologico consentiranno un risparmio dei consumi del 20% in meno, a parità di prestazioni nautiche rispetto alle navi sorelle.

Noi crocieristi italiani siamo molto fortunati, infatti la stagione estiva 2016 vedrà come protagonista Harmony of the Seas nel mediterraneo, con la possibilità di poter imbarcare dal home-port di Civitavecchia per una crociera da sogno, dalla durata di 7 notti sulla nave più grande del mondo. La programmazione settimanale prevede sei scali tra Italia, Spagna e Francia, con un giorno intero di navigazione per scoprire la vita di bordo che solo una nave come Harmony of the Seas può offrire.