Oasis of the Seas ritorna rivitalizzata e con tante novità

DDopo 14 giorni di dry dock, Oasis of the Seas lascia il bacino di carenaggio con un look rinnovato e tante proposte innovative, come un reinventato concetto di ristorazione a bordo, una rivoluzionaria connessione internet ad alta velocità, un’offerta di negozi al dettaglio, nonché un nuovo famoso spettacolo di Broadway, nuove suite con servizi gastronomici esclusivi e lounge.

oasis of the seas dry dock (2)Nel maggio 2015 la gemella Allure of the Seas sarà rinnovata secondo lo stesso principio. Nel periodo trascorso nel bacino di carenaggio, i sette quartieri presenti su ciascuna delle due navi saranno sottoposti ad un attento restyling per mantenere l’impegno del programma Royal Advantage della Compagnia nell’offrire agli ospiti le vacanze migliori, nuove attrazioni ed esperienze ancora più personalizzate, che è possibile trovare solo a bordo delle navi Royal Caribbean.

“Il retaggio di Royal Caribbean nel campo dell’innovazione ha permesso la realizzazione delle rivoluzionarie navi di classe Oasis e con lo stesso impegno, durante i drydock di Oasis of the Seas e Allure of the Seas, stiamo introducendo attrazioni ed esperienze per stupire ancora di più i nostri ospiti” – ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Executive Vice President Operations di Royal Caribbean International. – “Una delle nuove sensazionali caratteristiche è il programma Dynamic Dining che ha ricevuto una risposta estremamente positiva da parte dei nostri ospiti. Stiamo sviluppando questo nuovo programma culinario, in linea con l’impegno verso il Royal Advantage, per offrire ai nostri ospiti e alla nostra potenziale clientela i servizi per loro più interessanti in base al feedback che riceviamo.”

Nuovi concetti gastronomici

Oasis of the Seas in drydock in Rotterdam.L’offerta culinaria è l’elemento chiave di qualsiasi vacanza poiché offre agli ospiti la possibilità di conoscere nuovi sapori o concedersi l’emozione di assaporare i propri piatti preferiti. Il programma Dynamic Dining di Royal Caribbean alletta le papille gustative degli ospiti con una maggiore scelta e flessibilità rispetto al passato, offrendo un panorama di 20 ristoranti, come nelle città più cosmopolite del mondo.

Royal Caribbean ha ricreato l’originale sala da pranzo principale su tre piani, presente sulle navi di classe Oasis, con tre ambienti distinti e complementari introducendo concetti innovativi, ognuno con la propria cucina e atmosfera:

  • American Icon Grill: offre agli ospiti un assaggio del classico viaggio americano fondendo i piatti locali con un menù sofisticato;
  • Silk: è una destinazione vivace ed esotica dove le spezie dell’Estremo Oriente conferiscono un nuovo sapore al palato attraverso un menu panasiatico;
  • The Grande: dove è possible vivere l’esperienza di una cena formale ogni sera in un ambiente elegante e caratterizzato da una cucina raffinata. 

oasis of the seas dry dock pGli ospiti potranno provare i menù dei nuovi ristoranti a partire dal 14 marzo 2015 a bordo di Oasis of the Seas. Coloro che salperanno a bordo della prima gemella di Classe Oasis prima di questa data potranno godere della tradizionale esperienza culinaria usufruendo dei nuovi ambienti appena realizzati.

Con il programma Dynamic Dining gli ospiti avranno il totale controllo del proprio viaggio gastronomico con un’invitante selezione di ristoranti di specialità, tra cui:

  • Izumi Hibachi & Sushi, offre una cucina Giapponese Izumi totalmente re-inventata con un menù a  cottura teppanyaki oltre a sushi fresco e gustoso;
  • Sabor Taqueria & Tequila Bar, introdotto a bordo di Navigator of the Seas con ottime critiche, offrirà un menù appetitoso di piatti tipici dell’autentica cucina messicana in chiave moderna, tra cui il guacamole cucinato al tavolo. Questi piatti possono essere accompagnati da una selezione accurata di bevande fra cui tequila, mezcal e birre messicane, oltre a sangria e margaritas miscelate al tavolo;
  •  Wonderland Imaginative Cuisine, si tratta di un’avventura culinaria unica per i sensi dove gli chef di Royal Caribbean intrecciano i propri caleidoscopi gastronomici in un’ambientazione stravagante, che sfida l’immaginazione, con piatti mai visti prima;
  • Coastal Kitchen, è un ristorante esclusivo riservato agli ospiti delle suite e ai membri del Pinnacle Club, che fonde le influenze mediterranee con la ricchezze ineguagliabile delle generose terre della California. Completa l’esperienza una lista di vini selezionati ad hoc.

Infine, gli ospiti potranno continuare a gustare le specialità dei locali come Giovanni’s Table, 150 Central Park e Vintages Wine Bar, che hanno avuto successo fin dal loro debutto nel 2009 sulla Classe Oasis.

Tecnologia

L’impegno di Royal Caribbean per offrire la migliore esperienza di vacanza è al centro del programma Royal Advantage, che utilizza le ultime innovazioni e caratteristiche più famose per introdurle sulle navi più recenti e renderle così uniformi:

  • Connessione a banda larga, una partnership rivoluzionaria con il partner tecnologico O3b che offrirà agli ospiti a bordo di Oasis of the Seas e Allure of the Seas una velocità di connessione paragonabile a quella che si potrebbe trovare a terra e che supera quella di tutte le altre navi da crociera. Queste nuove funzionalità consentono alla Compagnia di offrire, a prezzi accessibili, semplici pacchetti internet in modo tale che gli ospiti possano guardare film in streaming, controllare la propria mail, condividere immagini tramite social network e fare video-conferenze anche in mezzo all’oceano.
  • Royal iQ è una nuova app che regala gli ospiti la piena libertà di gestire le proprie scelte durante la crociera. Grazie al perfezionamento della connettività, Royal iQ consente di prenotare un tavolo al ristorante, un’escursione a terra, appuntamenti nel centro benessere, sia scaricando l’applicazione sul proprio dispositivo che utilizzando le postazioni iQ presenti sulla nave.

La nuova esperienza della suite

Royal Caribbean introduce 10 nuove suite sulle navi di Classe Oasis, offrendo una vista mozzafiato sull’oceano oppure sul quartiere Boardwalk e sull’AquaTheater, che includono due Royal Suite, sei Grand Suite e due Royal Family Suite che possono ospitare fino a 6 persone. Queste suite offrono un nuovo livello di sofisticatezza, abbinato ai nuovi servizi esclusivi:

  • The Suite Lounge, un’esclusiva area lounge dedicata al relax degli ospiti delle suite che offre impareggiabili vedute panoramiche della nave e del mare;
  • The Sun Deck, una nuova area solarium che offre la possibilità agli ospiti delle suite di rilassarsi sotto il sole caraibico immersi in un un’atmosfera accogliente grazie ad un arredamento confortevole ed elegante con servizio privato;
  • Coastal Kitchen è un servizio di ristorazione delle suite che offre colazione, pranzo e cena con un tocco mediterraneo.

Il nuovo spettacolo di Broadway

Oasis of the Seas è stata la prima nave da crociera a introdurre gli spettacoli di Broadway a bordo e ora Oasis of the Seas porterà in alto mare per la prima volta CATS, uno degli spettacoli più richiesti fra tutte le produzioni di Broadway e composto dal vincitore del Tony Award, Andrew Lloyd Webber. A inizio giugno 2015, a bordo di Allure of the Seas verrà lanciato MAMMA MIA!, il musical di grande successo basato sulle canzoni senza tempo degli ABBA.

Shopping di classe in alto mare

Nota per la sua abilità nel portare le innovazioni in alto mare, Royal Caribbean sta per portare a bordo per la prima volta – nella Royal Promenade – lo stile sofisticamente spensierato di Kate Spade New York.

E per completare questa particolare esperienza di shopping, non potevano certo mancare due artisti particolarmente apprezzati: Michael Kors e la Britto Art Gallery, oltre a una nuova linea di abbigliamento e gioielli alla moda come Alexis Bittar, Uno de 50, Lauren G Adams e Nina Nguyen.

Royal Caribbean introduce sulle navi più recenti alcune delle migliori caratteristiche che la Compagnia ha creato negli ultimi anni, potenziando la migliore offerta di vacanza del settore e offrendo agli ospiti il programma Royal Advantage, le navi da crociera più innovative combinate con emozionanti itinerari e destinazioni e il famoso e coinvolgente Gold Anchor Service.

Maggiori informazioni sulle date relative alla programmazione delle navi di classe Oasis sono disponibili al sito: www.RoyalCaribbean.it.

Oasis of the Seas Allure of the Seas salperanno da Fort Lauderdale, Florida, ogni sabato e domenica per crociere di sette notti verso i Caraibi Occidentali ed Orientali per rilassarsi in luoghi tropicali e incontaminati.

Allure of the Seas è pronta al debutto in Italia nella stagione 2015, a partire da metà maggio fino a settembre. La nave salperà dall’home-port di Civitavecchia ogni giovedì, e ogni domenica da Barcellona, per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con scalo a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.

>> Scopri la nostra recensione su Oasis of the Seas