Ristorazione innovativa con le navi di classe “Quantum”

E’ a bordo delle navi della Classe Quantum che farà il proprio debutto il nuovo e rivoluzionario concetto di “a tavola in alto mare” presentato da Royal Caribbean International. “Dynamic Dining” è un’esperienza culinaria innovativa che offre agli ospiti a bordo di Quantum of the Seas e Anthem of the Seas una gamma di 18 ristoranti, con la stessa varietà di cibi che si può trovare solo nelle città più cosmopolite del mondo.

Con la nuova configurazione della sala da pranzo principale, gli ospiti avranno la possibilità di scegliere fra 5 ristoranti inclusi nel prezzo della crociera con servizio completo e che offrono una scelta e una flessibilità maggiori. I crocieristi saranno immersi in un viaggio epicureo nel quale, grazie ad un innovativo sistema di prenotazione, potranno scegliere dove, quando e con chi condividere il proprio pasto nonché il dress code da adottare per cena.

“Royal Caribbean da sempre si contraddistingue per la grande flessibilità in tema di ristorazione, ma con il nuovo concetto di “Dynamic Dining” raggiunge un nuovo livello di flessibilità, varietà e qualità. Siamo certi che i nostri ospiti apprezzeranno in modo particolare l’ampia gamma di esperienze culinarie, la grande selezione dei cibi e l’ineguagliabile scelta proposta dai nostri ristoranti a servizio completo. I nostri ristoranti di specialità sono stupefacenti ma, con la proposta “Dynamic Dining”, mai come ora i nostri ospiti possono scegliere fra ristoranti unici e di qualità superiore, inclusi nel prezzo della crociera. Questo rappresenta per noi una vera rivoluzione!” – ha affermato Lisa Lutoff-Perlo, Executive Vice President, Operations di Royal Caribbean International. – “A bordo delle navi della Classe Quantum, gli ospiti avranno l’opportunità di intraprendere uno spettacolare viaggio fra i sapori, rendendo così ogni serata unica ed ineguagliabile. Questo salto di qualità affonda le proprie radici nell’eccellente tradizione culinaria che contraddistingue il nostro nome”.

Un evento speciale per ogni serata  Dynamic Dining reinventa la tradizionale sala da pranzo principale introducendo cinque ristoranti a servizio completo, compresi nel prezzo, ciascuno con la propria proposta culinaria esclusiva e con un ambiente accogliente e riservato per un’esperienza ancora più intima e soprattutto diversa per ogni serata.

foto quantum of the seas rendering lido shipI nuovi ristoranti esclusivi di Royal Caribbean comprendono:

• American Icon Grill, il classico stile “road trip” americano incontra i piatti regionali preferiti per un menù dal tipico sapore tradizionale;
• Chic, la cucina contemporanea trova qui la sua più elevata realizzazione e gli ingredienti più freschi, come le proteine altamente rinvigorenti e i sughi rigorosamente cucinati al momento, si evolvono per soddisfare i palati più moderni;
• Silk, un ambiente vibrante ed esotico dove le spezie dell’Estremo Oriente appagano i palati più avventurosi con un menù tipicamente panasiatico;
• The Grande, un tributo all’era passata dei classici transatlantici europei sui quali ogni pasto era un rituale consacrato dal tempo, con ricche portate e dove ogni serata era un’occasione formale;
• Coastal Kitchen, un concetto riservato esclusivamente agli ospiti delle suite, che fonde le influenze mediterranee con le ricchezze ineguagliabili delle fattorie della California.

Un’esperienza culinaria di livello superiore. I ristoranti di specialità a bordo delle navi di Royal Caribbean si sono sempre contraddistinti per qualità, presentazione e servizio. Ora, le navi della Classe Quantum sorprenderanno gli appassionati di cucina con ambienti nuovi, multisensoriali e con concetti innovativi, introdotti da chef pluripremiati compresi i primi avamposti in crociera di Jamie’s Italian, il ristorante più popolare del famoso chef britannico Jamie Oliver.

“Sono entusiasta di collaborare con Royal Caribbean, un brand che si spinge sempre oltre i limiti, e di aprire il mio primo ristorante in alto mare a bordo di una delle nuove navi della Classe Quantum”, – ha affermato Jamie Oliver. – “Condivido con Royal Caribbean lo stesso approccio al cibo e lo stesso concetto di ristorazione che prevede di servire ingredienti semplici e freschi in un’atmosfera calda ed invitante. Non potrei essere più felice di far conoscere il mio amore per la cucina italiana ai loro ospiti con Jamie’s Italian. Sarà strepitoso!”

Le opzioni di ristorazione a bordo di Quantum of the Seas e Anthem of the Seas, per un’esperienza culinaria di livello superiore, comprendono:

• Wonderland, un’elaborata festa per i sensi in un ambiente in cui gli chef di Royal Caribbean intrecciano i propri caleidoscopi culinari per inventare piatti da sogno mai gustati prima;
• Jamie’s Italian, i piatti della vera tradizione italiana, preparati al momento con ingredienti di stagione si uniscono ai grandi successi culinari firmati da Jamie Oliver;
• Michael’s Genuine Pub, il primo “pub gastronomico” americano in alto mare, nato dalla collaborazione di Royal Caribbean con Michael Schwartz, chef vincitore del James Beard Award, offre piatti e bevande semplici, preparati con ingredienti di prima qualità acquistati dai migliori produttori artigianali;
• Devinly Decadence at Solarium Bistro, per mantenersi in perfetta forma a tavola. Qui gli ospiti potranno gustare i loro piatti preferiti senza superare le cinquecento calorie. Nasce da un’idea di Devin Alexander, personaggio mediatico di spicco, autore fra i più quotati del New York Times e chef protagonista del seguitissimo programma televisivo “The Biggest Loser”.
Inoltre, altri ristoranti particolarmente apprezzati a bordo delle navi Royal Caribbean, come ad esempio la steakhouse Chops Grille, la cucina giapponese di Izumi e l’esclusivo Chef’s Table, torneranno sulle navi della classe Quantum con un look totalmente rinnovato e con una ricca gamma di eccellenze.

Opzioni di ristorazione “informale” 24 ore su 24 A testimonianza dell’impegno di Royal Caribbean verso qualità e valore, la Classe Quantum promette una vasta scelta di ristoranti “informali” inclusi nel prezzo:

• Windjammer Marketplace, il punto di forza di Royal Caribbean nell’ambito della ristorazione acquista una nuova forma sulle navi della Classe Quantum, dove un padiglione dedicato alla cucina globale invita gli ospiti ad esplorare il mondo, piatto dopo piatto, attirati da allettanti isole alimentari, postazioni interattive, specialità preparate su richiesta, una panetteria e un locale aperto 24 ore chiamato The Grill;
• The Café @ Two70˚, un nuovo locale per gourmand che serve gustosi sandwich caldi, insalate su richiesta, zuppe cucinate al momento e molto altro ancora;
• SeaPlex Dog House, che offre hot dog per tutti nel SeaPlex, il più grande spazio indoor a bordo per attività sportive e di intrattenimento.
Questi si uniscono ad ambienti come Sorrento’s, Café Promenade e Johnny Rockets, apprezzati soprattutto per la loro atmosfera casual.

Sistema di prenotazione innovativo Tenendo fede ad una tradizione di oltre 40 anni costruita all’insegna dell’innovazione e del design creativo, Royal Caribbeana ha introdotto una serie di miglioramenti tecnologici all’avanguardia per supportare l’evoluzione delle proposte culinarie. Questo include anche un nuovo sistema di prenotazione che rende ancora più semplice scegliere quando e dove gustare un buon pasto.

Assecondando il desiderio dei propri ospiti di avere tutto a portata di mano, Royal Caribbean ha sviluppato anche un nuovo strumento di pianificazione che offre il pieno controllo e la più totale flessibilità per poter definire l’intero programma culinario della vacanza prima della partenza. Questo nuovo strumento di pianificazione e prenotazione sarà disponibile a partire dal 15 maggio 2014.