Holland America prende il controllo di Princess e le altre notizie della settimana…

Ogni settimana, le notizie che giungono in redazione sono davvero molte. Capita spesso, quindi, di selezionarne alcune mentre dover scartare alcune altre. Con piacere vi proponiamo ogni domenica tutte le notizie, raccolte in un unico post… Buona Domenica!

In crescita le crociere a Dubai e negli Emirati

Holland America prende il controllo di Princess e gli altri cambiamenti in Carnival… 

Voci di banchina: Un mega refit in vista per la classe Opera?

 

 

Voci di banchina: Un mega refit in vista per la classe Lirica?

MSC Lirica passage IJmuiden locs and  meet with MSC Opera during departure  to Northsea

Si rincorrono da più parti le voci che parlano di un imminente annuncio per il refit delle piccole MSC, quali Lirica, Armonia, Sinfonia ed Opera. Questo progetto prevederebbe l’allungamento e il completo refit degli spazi passeggeri su queste navi costruite tra il 2001 ed il 2004. Da quanto ci risulta, sono già state compiute i primi rilevamenti tecnici e i lavori potrebbero essere effettuati dalla Fincantieri di Palermo. Non sono comunque ancora note notizie ufficiali.

 

Nuovi cambi nel management di Carnival Corporation

2646273686_b53067a677_o

Dopo la clamorosa cessione di Micky Arison del timone della “sua” Carnival Corporation lo scorso luglio ad Arnold Donald, è giunta ora un nuovo stravolgimento delle cariche chiave all’interno del Gruppo. Jan Swartz è ora la nuova Presidente di Princess Cruises e che riporterà direttamente a Stein Kruse, il nuovo Chief Executive Officer di Holland America Line (nella foto, con Micky Arison). Queste due nomine, che decorreranno dal 1° Dicembre, riorganizzano quindi anche la gestione dei brand “premium” del gruppo, portando sotto il cappello di Holland America anche Princess Cruises e Seabourn, con oltre 32000 dipendenti e 41 navi. Alan Buckelew, attuale CEO di Princess, diventerà invece il responsabile operativo di tutta la Carnival Corporation, con il compito particolare di armonizzare le operazioni tecniche e commerciali dei vari brand.

 

In crescita le crociere a Dubai e negli Emirati

Costa_Deliziosa_Christening_02

Era il 2006, quando Costa Crociere iniziò a promuovere per la prima volta Dubai e gli Emirati Arabi come destinazione invernale. A 7 anni di distanza, la scelta non può che essersi rivelata vincente, non solo per il brand del gruppo Carnival, ma per l’intero settore e, soprattutto, di tutti i fortunati croceristi che ogni anno scelgono questa regione per le loro vacanze. Quest’inverno la cosmopolita città a metà tra Occidente e Asia è pronta ad accogliere oltre 20 compagnie ed un totale di 300000 passeggeri. Sebbene queste cifre possano sembrare al di sotto delle previsioni, rappresentano un grosso successo per l’area che il prossimo anno presenterà un nuovo terminal.