Un grande team per disegnare gli interni delle navi di classe Quantum

Royal Caribbean International  si sta attualmente attivando per assicurare che le nuove navi della classe Quantum possano fare il loro debutto con la serie di offerte più strabilianti e mozzafiato mai viste prima.
La compagnia crocieristica ha annunciato ieri l’introduzione del programma “Quantum Experience Advisors”, che prevede il coinvolgimento di un gruppo di celebrità con grande esperienza nel campo del design, sport&fitness, intrattenimento e molto altro. Questi consulenti lavoreranno fianco a fianco con i team interni di Royal Caribbean, mettendo a disposizione le proprie competenze, per creare un nuovo design d’interni nonché ideare attività innovative e coinvolgenti sulle navi della Classe Quantum.

Quantum of the Seas e Anthem of the Seas faranno il loro debutto ufficiale rispettivamente a novembre 2014 e aprile 2015.

foto quantum of the seas rendering

I consulenti speciali scelti per il programma “Quantum Experience Advisors” offriranno il proprio know-how per assicurare che ogni aspetto dell’esperienza a bordo delle navi sia curato nei minimi dettagli, per un risultato davvero ottimale. Sono attivamente coinvolti sia in tutte le decisioni fondamentali, che avranno un impatto duraturo sulle navi della Classe Quantum, sia nell’organizzazione di programmi e attività per l’intrattenimento degli ospiti. Grazie ad una serie di video, caricati online da Royal Caribbean, gli ospiti possono seguire tutte le fasi delle attività e osservare il nuovo team di consulenti speciali in azione.

“Per quanto riguarda la programmazione e la creazione di navi innovative e all’avanguardia, Royal Caribbean ha sicuramente a disposizione dei team con una marcia in più. Ora, collaborando con una squadra composta da professionisti brillanti e talentuosi nei rispettivi campi siamo sicuri che le navi della Classe Quantum saranno la vera meraviglia di tutti i mari.” – ha afferma Lisa Lutoff-Perlo, Senior Vice President of Operations di Royal Caribbean International – “Offrire ai nostri ospiti un’esperienza indimenticabile è sicuramente la priorità principale di Royal Caribbean e il programma Quantum Experience Advisors ci permette di raccogliere opinioni, punti di vista e intuizioni fresche e brillanti per creare quei momenti magici ed indimenticabili che solo Royal Caribbean è in grado di garantire”.

In qualità di consulente per il design, nell’ambito del programma Quantum Experience Advisors, Royal Caribbean ha ingaggiato Genevieve Gorder, uno degli interior designer più amati in America nonché la personalità televisiva più popolare su HGTV. Genevieve Gorder collabora con il nuovo team di design condividendo i propri punti di vista e le proprie opinioni per determinare le scelte in termini di décor e arredamento dei loft e delle suite a bordo di Quantum of the Seas.

foto quantum of the seas rendering lido ship

A partire da maggio 2013, Genevieve Gorder partecipa a sessioni di lavoro condivise dove ha avuto l’opportunità di immergersi nel processo di design nonché di esaminare i progetti, i tessuti, i tappeti e gli arredi scelti per arredare le lussuose cabine della nave.

La stretta collaborazione fra Genevieve Gorder e il team di design ha dato origine a un look particolarmente coesivo che caratterizza tutte le suite e i loft a bordo. Sarà possibile percepire il suo inconfondibile tocco, ricco di temperamento e leggermente eccentrico, nella scelta dei colori, dei tessuti e dei modelli perfettamente integrati con il design della nave.

Nei prossimi mesi il team di design visiterà sia la città natale di Genevieve Gorder a New York, per cercare di capire da dove arriva la sua ispirazione, sia i cantieri navali Meyer Werft a Papenburg, in Germania, dove è in costruzione la nave.

“E’ semplicemente elettrizzante lavorare con Royal Caribbean, un marchio noto per la sua innata capacità di superare sempre i propri limiti nel campo del design e dell’innovazione.” – ha affermato Genevieve Gorder – “Imparare a mettere tutto insieme, partendo dalla struttura più grande fino ad arrivare ai dettagli più piccoli e delicati è stato un processo incredibile. Questo progetto è un’esperienza assolutamente nuova, qualcosa che non avevo mai fatto prima e mi regala la possibilità di collaborare con un team di esperti nel settore navale per realizzare un design che verrà utilizzato sulle navi e sarà fonte di ispirazione per ogni ospite a bordo. Si vuole creare un ambiente che sia il oro rifugio lontano da casa e di conseguenza tutto deve essere strabiliante.”

La Classe Quantum farà il suo debutto nell’autunno 2014 con Quantum of the Seas, seguita dalla gemella Anthem of the Seas nella primavera 2015. Le navi di questa classe avranno 16 ponti, una stazza lorda di 167,800 tonnellate e 2.090 cabine doppie per ospitare fino a 4.180 passeggeri.