Phoenix Reisen attende AMERA

Dopo l’annuncio dell’acquisto di Prinsendam (Holland America Line) da parte di Phoenix Reisen ecco annunciato il nome che assumerà dopo il cambio di proprietà: AMERA. Attualmente nella flotta di Phoenix Reisen sono presenti quattro unità, Artania, Albatros, Amadea e dal 2016 si è unità anche la celebre al pubblico tedesco televisivo, ex nave dei sogni  Deutschland. Dopo i rumor di un possibile ordine per due nuove navi da realizzare in Croazia mai confermato, ecco l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Prinsendam della compagnia Holland America Line.

AMERA coni suoi appena 204 metri di lunghezza, 28 di larghezza per una stazza lorda di circa 37.000 tonnellate, è stata realizzata nel 1988 con il nome di Royal Viking Sun per la compagnia Royal Viking Line. Nel suo passato anche un passaggio con i colori Cunard dal 1994 al 1998 e poi con i colori di Seabourn Cruise Line, dove è diventata Seabourn Sun nel 1999. Infine dal 2002 assume il nome di Prinsendam oltre ad assumere i colori tipici del brand premium di Carnival Corporation.

Un ottimo acquisto, se paragonato alle attuali navi della flotta Phoenix Reisen che nonostante l’ottimo servizio offerto dallo staff di bordo, difettano di comfort e modernità. AMERA, ovvero l’attuale Prinsendam continuerà a navigare con i colori  Holland America Line fino al 1 luglio 2019, dopo tale data tutti i suoi itinerari già programmati saranno divisi tra le altre piccole navi della flotta Holland America Line, Rotterdam, Volendam e Veendam.