AIDAnova cerca una famiglia…per il battesimo

La compagnia AIDA Cruises, è alla ricerca di una “famiglia” la quale avrà il compito di battezzare la sua prossima nuova unità AIDAnova.

La nuova nave della flotta AIDA sarà battezzata il 31 agosto 2018 nel cantiere navale Meyer di Papenburg con uno speciale spettacolo e un concerto dal vivo del dj David Guetta. Tutte le famiglie composte da due a cinque persone sono candidati ideali, inoltre la famiglia scelta per battezzare la nave AIDAnova  riceverà una crociera di sette giorni in regalo.

Le candidature spontanee saranno raccolte da un noto giornale tedesco fino a  mezzanotte di domenica 22 luglio 2018. Successivamente  una giuria selezionerà la famiglia vincitrice che battezzerà AIDAnova il 31 agosto 2018. Il marchio AIDA Cruises fa parte del gruppo Carnival Corporation & Plc ed è rivolta principalmente al mercato tedesco. Operativamente parlando è inserita all’interno del gruppo Costa Crociere e tutte le navi della flotta battono bandiera italiana e sono immatricolate nel compartimento marittimo di Genova.

La compagnia ha già scelto il comandante della sua prossima eco ammiraglia, sarà Boris Becker, omonimo del celebre sportivo.  A lui il compito di comandare per primo a bordo di AIDAnova dopo la consegna e durante il viaggio inaugurale che porterà la nuova unità presso l’incantevole paesaggio invernale delle Isole Canarie. La seconda unità AIDA della stessa classe e sempre con alimentazione LNG sarà consegnata nel 2022.

Tra le novità di AIDAnova annunciate nuove sistemazioni di bordo, saranno disponibili cabine tipo suite penthouse, quelle per famiglia con veranda ed anche delle cabine per viaggiatori singoli. Per il settore cibo ed intrattenimento, a bordo ci saranno 17 ristoranti in tutto, tra cui le opzioni tradizionali self-service tedesche, ristoranti à-la-carte e ben cinque opzioni di specialità. Al ponte 16 sarà presente uno scivolo, un parco acquatico, un mini golf e una parete per arrampicate. Il ponte della piscina avrà un tetto in vetro semovente, questo elemento conferirà alle nuove unità un ampio margine di utilizzo, anche in luoghi invernali dalle temperature esterne fredde. Gli ospiti di AIDAnova potranno inoltre usufruire di una nuova spa e area wellness di Body & Soul, si svilupperà su due ponti e dispone di cinque diverse saune con vista sull’oceano, una terrazza con tre vasche idromassaggio, una caminetto, un tepidarium, due suite wellness benessere oltre a camere private che offrono più di 80 trattamenti per il benessere e cura del corpo.