Spectrum of the Seas | avanzamento lavori (foto)

In questi giorni la compagnia Royal Caribbean ha pubblicato alcune nuove foto che mostrano i progressi della costruzione della sua Spectrum of the Seas. Attualmente questa prima nave di classe Quantum Ultra è in costruzione presso il cantiere Meyer Werft a Papenburg, in Germania. Per la realizzazione di Spectrum of the Seas  sarà necessario assemblare qualcosa come oltre 70 blocchi che consentiranno alla nave di raggiungere una stazza lorda di circa 168.000 tonnellate che le consentirà di essere annoverata tra le 5 più grandi navi da crociera al mondo.

Quando sarà ultimata nel 2019, Spectrum of the Seas rappresenterà un evoluzione dell’innovativa ed altamente tecnologica classe Quantum, al punto da essere definita una nave di classe Quantum Ultra. La nave riceverà delle specifiche caratteristiche per piacere all’esigente mercato asiatico che la vedrà protagonista al suo debutto.

Tra le novità, presente in tutte le cabine interne un innovativo “balcone virtuale”, degli schermi LED di 80 pollici trasmettono in tempo reale tutto quello che accade fuori bordo. Elemento distintivo di questa classe di navi, è il suo essere smart, al suo interno vi sarà un concentrato di tecnologia e divertimento senza precedenti e questo si traduce in una gradevole sorpresa per tutti i suoi futuri ospiti, anche quelli più esigenti. La “vecchia” scheda magnetica, su questa nave è sostituita da un braccialetto con tecnologia RFID che, con un semplice tocco, consente di orientarsi sulla nave, effettuare acquisti a bordo, aprire la porta della cabina e tanto altro ancora.

Spectrum of the Seas rappresenterà un ulteriore passo avanti nella progettazione di navi da crociera e nell’esperienza offerta a bordo con ampie opportunità di vivere una vacanza indimenticabile.