Deutschland con Phoenix Reisen fino al 2025

Buone notizie per tutti gli amanti della Deutschland, ex “traunschiff” (nave dei sogni), la compagnia tedesca Phoenix Reisen continuerà a disporre della nave fino al 2025.

Phoenix Reisen è nota in Germania per essere un importante tour operator, dal 1988 ha iniziato a noleggiare delle navi per offrire ai propri clienti il prodotto crociera, la prima nave ad essere noleggiata è stata la turbonave MAKSIM GORKIY. Attualmente nella flotta di Phoenix Reisen sono presenti quattro unità, Artania, Albatros, Amadea e dal 2016 si è unità anche la celebre al pubblico tedesco televisivo, ex nave dei sogni  Deutschland. Navi non più giovani e non di proprietà ma che continuano ad essere apprezzate dai clienti made in Germania.

Tra le navi della flotta, sicuramente la Deutschland è la più “giovane” essendo stata realizzata in Germania nel 1998, con quella sua linea lontana anni luce dai gusti dei moderni crocieristi.

Nei suoi appena 175 metri di lunghezza, 23 metri di larghezza per una stazza lorda di appena 22500 tonnellate si può ritrovare tutto il fascino dei vecchi transatlantici. I suoi interni sono stati realizzati ispirandosi a quelli dei grandi transatlantici a cavallo del secolo scorso, tutti gli ospiti restano molto stupiti una volta a bordo dai suoi prestigiosi interni, un po meno dalla ridotta disponibilità di cabine con balcone e dalla SPA, ritenuta troppo piccola.

Il prodotto offerto da Phoenix Reisen a bordo delle sue navi si rivolge principalmente al pubblico tedesco, austriaco e svizzero. Lunghi ed interessanti gli itinerari, contraddistinti da un servizio eccellente con cabine confortevoli, lunga durata degli scali e navi non troppo affollate, questo è tutto quello che è possibile trovare a bordo della flotta per chi volesse provare una crociera a bordo di navi dall’aspetto vintage.