Braemar docked in St Johns, Antigua

Fred Olsen Cruise e la crociera con “scali a scelta”

A bordo della nave da crociera Braemar della compagnia inglese Fred Olsen Cruise sarà disponibile un itinerario le cui tappe saranno scelte dai crocieristi a bordo.

Fred Olsen Cruises, fondata nel lontano 1848 a Hvitsten, piccola città sul fiordo di Oslo, in Norvegia da tre fratelli con l’intento originario di gestire le spedizioni internazionali via mare. Oggi la compagnia è giunta alla quinta generazione di questa famiglia e gestisce società specializzate nell’organizzazione delle crociere in tutti i loro aspetti e nel trasporto di passeggeri, oltre che nell’aviazione, nell’organizzazione degli equipaggi delle navi, nei cantieri navali e nelle industrie offshore. Le sedi principali del gruppo sono a Oslo (Norvegia) e Tenerife (Spagna), con filiali sparse in tutto il mondo, mentre la Fred Olsen Cruise Lines ha sede a Ipswich nel Suffolk, Regno Unito.

La crociera con le tappe scelte dagli ospiti è in programma il prossimo 29 maggio, partirà dal porto inglese di Southampton ed avrà come destinazione il Mar Baltico. Subito dopo la partenza, saranno disponibili delle rotte e vi sarà la possibilità di poter scegliere tra 2 porti di scalo, garantendo per questa insolita crociera un velo di mistero sugli scali.

A tutti gli ospiti la possibilità di scegliere se far fermare la nave in una città nota come potrebbe essere una capitale di Paesi Bassi,Danimarca, Finlandia, Estonia oppure scegliere uno scalo presso luoghi meno noti al grande pubblico delle crociere, ma ugualmente affascinanti.

Ogni ospite a bordo potrà esprimere il proprio voto per una destinazione, il risultato finale, ovvero la destinazione che riceverà il maggior numero di voti sarà successivamente annunciata dal comandante. Nel corso di questa crociera con “scali a scelta” solo 2 scali sono già noti, un overnight a San Pietroburgo (Russia) ed un transito nel canale di Kiel attualmente inaccessibile alle navi di grandi dimensioni.

Per gli ospiti di Braemar sarà una crociera insolita e molto elettrizzante regalando  loro solo per gioco la sensazione di essere al comando. Lo slogan coniato dalla compagnia Fred Olsen Cruises è “You Choose Your Cruise” una crociera ideale per chi ama il mistero, l’avventura e l’atmosfera intima che solo le navi della compagnia sanno offrire.

La prima tappa ad essere scelta sarà una tra Amsterdam e Rotterdam,  entrambe offrono una serie di attrazioni, ma hanno un aspetto molto diverso, chissà quale tappa sarà scelta…