Norwegian Encore, taglio prima lamiera

La compagnia Norwegian Cruise Line ha comunicato l’inizio della costruzione, con il taglio della prima lamiera, presso il cantiere Meyer-Werft di Papenburg, in Germania della prossima Norwegian Encore.

Il taglio della prima lamiera di acciaio rappresenta l’inizio ufficiale della costruzione della nave, diventerà parte del primo numerosi blocchi necessari per la sua realizzazione. Norwegian Encore è la quarta ed ultima unità di classe Breakaway Plus ad essere costruita, avrà una stazza lorda di circa 165.000 tonnellate, sarà lunga 324 metri, larga 41 metri e potrà accogliere circa 4000 passeggeri.

Norwegian Encore, come le navi precedenti della stessa classe disporrà di numerose cabine di varia tipologia, un corposo parco acquatico e forse anche un originale pista da go-kart. La nave sarà inoltre caratterizzata dal tipico Waterfront sul mare, ovvero un ampio ponte aperto dove trovano collocazione diversi ristoranti di specialità ed altri locali particolari. Inoltre nuove ed eccitanti attrazioni della nave andranno ad aggiungersi alla libertà e flessibilità che già contraddistinguono il brand Norwegian. Infine, non mancheranno una miriade di opzioni di ristorazione e una vibrante atmosfera a bordo, alimentata da una grande varietà di bar e lounge, programmi pluripremiati per i giovani ospiti e molte altre opzioni che saranno annunciate nei prossimi mesi.

Ha dichiarato Andy Stuart, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line: “Norwegian Encore sarà l’ultima nave di classe Breakaway Plus e siamo entusiasti di celebrare l’inizio della costruzione di questa incredibile nuova nave. Oltre 50 anni fa il marchio Norwegian ha iniziato ad offrire momenti indimenticabili per le vacanze con la prima crociera tra le isole dei Caraibi e Miami. Continuiamo a costruire navi innovative e all’avanguardia, ideali per esplorare le bellezze naturali di alcune delle isole più straordinarie al mondo.”

Portando avanti la tradizione di decorare lo scafo di ogni nave con originali opere d’arte, realizzati dai migliori artisti internazionali molto probabile che anche Norwegian Encore avrà un suo art work originale sullo scafo, motivo e tema saranno comunicati successivamente.

Norvegian Encore sarà  la tredicesima  nave che il cantiere Meyer Werft realizzerà per la compagnia Norwegian Cruise Line, la consegna è prevista per la fine del 2019, le prime crociere partiranno dal porto di Miami (Usa).

Clicca qui per le partenze 2018 in Nord Europa di Norwegian Breakaway