Copenaghen: boom di crocieristi nel 2018

Secondo recenti previsioni, la Danimarca attende oltre un milione di crocieristi nel 2018, la maggior parte dei quali visiterà la città di Copenhagen.

In generale le previsioni elaborate da CruiseCopenhagen,  prevedono un aumento di presenze degli ospiti in crociera in tutti i porti danesi, anche se la parte del leone spetterà alla città della sirenetta.

La stagione crocieristica 2018 per la città di Copenaghen sarà la più lunga di sempre, con una durata di 215 giorni. Un aumento importante , rispetto al 2016, dove la stagione delle crociere durò solo 173 giorni. Tuttavia la vera novità è rappresentata dalla presenza di ben 7 navi da crociera durante il prossimo periodo natalizio di dicembre 2018.

Sarà un 2018 impegnativo per i porti danesi, con l’ambizioso traguardo del milione di passeggeri da raggiungere. Nello specifico, il turismo derivante da navi da crociera porterà circa 250.000 passeggeri nei porti lontani da Copenaghen, 100.000 ospiti sono attesi ad Aarhus, Skagen e nel nord della Danimarca. Ma anche località come Bornholm, Kalundborg, Elsinore e Hundested attendono un significativo aumento degli ospiti in crociera durante questa stagione. In questi mesi che precedono l’inizio della stagione delle crociere, le destinazioni ed i porti danesi stanno cooperando strategicamente per promuovere le destinazioni in modo efficace alle compagnie di crociera e ai fornitori di viaggi in tutto il mondo.

Clicca qui per scoprire tutte le partenze 2018 da Copenaghen

Copenaghen è  tra le destinazioni crocieristiche del Nord Europa più ambite e con i previsti 875.000 crocieristi nel 2018, la capitale rafforzerà ulteriormente la sua popolarità nel mercato globale delle crociere. Sono numerose le compagnie che hanno come porto d’imbarco la capitale danese per le crociere con destinazione Nord Europa, alcuni dei luoghi più celebri si trovano in centro storico, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici dal porto (tra i più cari in Europa), come il palazzo reale di Amalienborg, l’antico parco divertimenti Giardini di Tivoli, il colorato porto di Nyhavn e la celebre Sirenetta, collocata incomprensibilmente in una zona nascosta e poco frequentata.

Non solo, il suo centro caratterizzato da caldi cortili color pastello, vicoli animati di negozi, ristoranti e tanti edifici storici dispone di una lunga strada pedonale (Strøget )dedicata allo shopping (occhio ai prezzi elevati), tra le più lunghe d’Europa, sempre molto frequentata.  Il tratto è lungo oltre un chilometro, in realtà è composta da strade e piazze contigue, da Piazza Municipio a Kongens Nytorv.