Norwegian SKY prima nave NCL a Cuba

Norwegian SKY, unità della flotta Norwegian Cruise Line, il 2 maggio 2017 è stata la prima nave della flotta ad effettuare uno scalo presso l’isola di Cuba, nella città di Havana.

Per qualche nostalgico in realtà la nave è anche conosciuta come COSTA OLYMPIA, prima che il cantiere fallisse e la nave completa al 35% ceduta a terzi. Una gemella diversa di Costa Victoria.

La Norwegian SKY è giunta in porto alle ore 8.00 del mattino, in molti a bordo hanno affollato i ponti esterni per ammirare l’ingresso in porto e salutare i festanti cubani appostati nei pressi. Il primo scalo della nave è stato omaggiato con una cerimonia svoltasi nel terminal crociere della città di Havana, dove il Presidente di Norwegian Cruise Line Holdings, Frank Del Rio ha tagliato un nastro rosso assieme al dirigente portuale Angel Diaz Albertini Alonso.

Il Presidente Del Rio, con indosso una tradizionale guayabera cubana, ha ringraziato in lingua spagnola la gente per il loro caloroso benvenuto, mentre Alonso ha espresso la speranza che le relazioni Usa e Cuba continueranno a migliorare in modo che i passeggeri possano viaggiare più liberamente a Cuba. Alle spalle numerosi entusiasti passeggeri sbarcanti, in giro nel terminal tra bandiere cubane e americane a caccia di selfie ricordo per la storica giornata. Del Rio, un cubano nativo ha lasciato il paese 55 anni fa per trasferirsi negli Stati Uniti, in confidenza ha detto ad  a un gruppo di amici e giornalisti che il viaggio è stato “molto emotivo” per lui.

Norwegian Cruise Line è la società madre di Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, entrambe hanno inviato navi a Cuba quest’anno, Marina di Oceania ha visitato Cuba a marzo, e Seven Seas Mariner ad aprile.

Norwegian Sky propone ai suoi 2.004 passeggeri crociere di 4 notti con destinazione Cuba con l’unicità per la compagnia, di includere nel prezzo della crociera un  pacchetto illimitato di bevande per ogni tipologia di cabina.