Silver Muse battezzata a Monaco.

Una Monaco ancora più chic del solito ha accolto Silver Muse, nuovissima luxury ship della compagnia Silversea Cruises in occasione del suo battesimo ufficiale.

Nonostante qualche capriccio meteorologico, la madrina designata, la figlia 17 enne di Manfredi, Costanza Lefebvre ha eseguito il suo compito, tagliando il nastro che ha sganciato la bottiglia, regolarmente infrantasi sullo scafo della Silver Muse.

Non è mancata la presenza di un ospite d’onore eccezionale, il padrone di casa, il Principe Alberto II di Monaco oltre ai privilegiati passeggeri in crociera per il viaggio inaugurale. Dopo il battesimo, Silver Muse è partita per la sua stagione inaugurale che la vedrà scalare in ben 130 porti di 34 diversi paesi nel 2017.

La nave vede al comando l’italianissimo e giovane Alessandro Zanello, il più giovane ufficiale ad essere nominato comandate all’interno della flotta Silversea. Il neo comandante Zanello lavora con la compagnia Silversea dal 1999, ha prestato servizio a bordo di tutte le navi della flotta Silversea. Tra le curiosità, Silver Muse, sarà per il comandante il suo secondo viaggio inaugurale, poiché nel 2009 era comandante in seconda a bordo della Silver Spirit.

Silver Muse ha una stazza lorda di circa 40.000 tonnellate, al suo interno possono essere comodamente accolti 596 passeggeri, disponibili solo suite spaziose. La nave è un evoluzione della “Silver Spirit” realizzata sempre da Fincantieri, stabilimento di Ancona nel 2009. Silver Muse ridefinisce i canoni del viaggio oceanico ultra lussuoso, mantenendo quella intimità tipica delle piccole unità. Silver Muse porterà la flotta di Silversea a ben 9 navi, aumentando gli standard nel settore ultra lusso grazie alle numerose migliorie dell’esperienza di bordo, per incontrare le esigenze senza compromessi in termini di comfort, servizi e qualità dei viaggiatori più competenti al mondo. Tra le novità presenti a bordo, svetta la mancanza del ristorante principale, sostituito da otto differenti locali, ognuno con menù esclusivo ed un dress code.