Dr. Seuss WaterWorks a bordo di Carnival Horizon

Dr.Seuss WaterWorks”, così sarà battezzato il parco acquatico a bordo di Carnival Horizon, attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera, prima nave della flotta Carnival ad avere questo unico parco acquatico.

Unità gemella di Carnival Vista, la più grande nave finora costruita da Fincantieri per la flotta di Carnival Cruise Line, avrà una stazza lorda di 133.500 tonnellate, sarà lunga 323 metri e potrà ospitare a bordo oltre 6.400 persone, tra passeggeri ed equipaggio.

Il nuovo parco acquatico Dr. Seuss WaterWorks, sarà vivace ed ispirato al mondo fantasioso delle parole del leggendario autore di libri dedicati ai bambini. Già in passato la compagnia delle fun ship aveva dedicato delle iniziative per celebrare la nascita dello scrittore per bambini, nonché fumettista americano Theodor Seuss Geisel, noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Dott.Seuss. Numerosi e tanti i suoi più famosi libri, tra cui ricordiamo Prosciutto e uova verdi (Green Eggs and Ham), Il gatto col cappello (The Cat in the Hat), One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, L’uovo di Ortone e Ortone e i piccoli Chi. Tuttavia sono in tanti a definire la sua opera “Il Grinch” come la migliore di tutte.

Il parco acquatico Dr Seuss WaterWorks sarà collocato al ponte 12, ed offrirà due diversi percorsi. Un primo ispirato al libro intitolato “Il gatto col cappello”, sarà ripido con delle curve molto veloci per la gioia di tutti. L’altro scivolo sarà coperto ed al suo interno sarà reso unico da effetti speciali di illuminazione. Presente nel parco anche un grande secchio che appena colmo di acqua rinfrescherà  gli spettatori sottostanti ed una serie di giochi a spruzzo d’acqua per la felicità dei bimbi.

Le unità della classe “Vista” rappresentano un nuovo punto di riferimento tecnologico a livello europeo e mondiale per il lay-out innovativo, le elevatissime performance e l’alta qualità di soluzioni tecniche d’avanguardia. Gli allestimenti degli interni sono caratterizzati da un elevatissimo livello di comfort, proponendo una vasta gamma di intrattenimenti, tra cui un cinema IMAX 3D, una birreria con produzione artigianale di birra a bordo, ristoranti oltre che teatri, negozi e centri benessere. Una delle novità è rappresentata dall’area Havana, un’area a tema, ristretta ed esclusiva, composta da cabine, bar all’aperto e Infinity Pool, a cui potranno accedere, durante il giorno, solamente i passeggeri che alloggiano in quella zona.

Anche Carnival Horizon sarà costruita secondo le più recenti normative in tema di navigazione e fornita dei più moderni sistemi di sicurezza, compreso il “Safe return to port”. Sarà inoltre dotata delle più avanzate tecnologie per il risparmio energetico e per soddisfare le più severe normative ambientali con motori ad alta efficienza energetica e un sistema di lavaggio dei gas di scarico.

In Italia le navi del divertimento (fun ship) sono rappresentate dall’agente Gioco Viaggi, sul loro sito è possibile trovare maggiori informazioni e diverse offerte per scoprire dal vivo questa nuova nave in arrivo.