Wifi ad alta velocità a bordo delle navi NCL

Norwegian Cruise Line ha annunciato che nei prossimi mesi quadruplicherà l’attuale larghezza di banda sull’intera flotta, in modo da soddisfare le crescenti aspettative degli ospiti per quanto riguarda l’utilizzo di Internet. Questo potenziamento rientra nell’ambito di un accordo strategico a lungo termine con EMC per migliorare notevolmente il livello di soddisfazione nell’utilizzo di Internet a bordo di tutte le navi della compagnia.  

Per supportare la nuova rete WiFi, alle navi saranno apportati potenziamenti tecnologici del valore di diversi milioni di dollari prima della fine di giugno, allo scopo di incrementare le prestazioni e la larghezza di banda. Tra questi, nuove parabole satellitari all’avanguardia e il programma brevettato SpeedNet di EMC, che consente di accedere ai siti web più frequentati a velocità simili a quelle delle reti in fibra ottica ad alta velocità disponibili in abitazioni e uffici. L’esperienza WiFi sarà ulteriormente perfezionata dalla recente implementazione della connettività ad alta velocità a terra nei principali scali.

“Grazie all’aggiunta di un nuovo hardware e al significativo aumento della larghezza di banda satellitare, alla connettività a terra e al programma SpeedNet di EMC, abbiamo superato l’annoso problema della lentezza della trasmissione dei dati via satellite per assicurare agli ospiti un’esperienza Internet più efficiente e veloce”, ha dichiarato Ross Henderson, Vice Presidente Onboard Revenue di Norwegian Cruise Line Holdings.  “I viaggiatori possono utilizzare la rete della nave per scaricare contenuti, pubblicare post sui social media e mantenersi in contatto con familiari e amici proprio come farebbero a terra”, ha continuato Henderson. 

Norwegian Cruise Line ha scelto EMC sulla base del software, dell’esperienza marittima e dell’impareggiabile copertura di rete di questa azienda per garantire un’esperienza di elevata qualità nonchè la massima soddisfazione dei propri clienti.

“Questa operazione dimostra gli enormi passi avanti compiuti dal settore delle crociere, grazie anche ai nostri prodotti brevettati, differenziati e personalizzati e al supporto senza pari che forniamo in tutto il mondo”, ha spiegato Brent Horwitz, Presidente dei servizi per traghetti e navi da crociera di EMC.

Entro luglio 2016, gli ospiti di tutte le navi Norwegian potranno usufruire di un nuovo e velocissimo servizio WiFi potenziato da SpeedNet.

Gli ospiti di Norwegian Cruise Line che hanno selezionato il WiFi gratuito nell’ambito della promozione “Liberi sul Mare” avranno l’opportunità di scoprire anche la nuova esperienza Internet disponibile a bordo. I viaggiatori che scelgono un piano tariffario, invece, possono prenotare in anticipo o acquistare a bordo i pacchetti a minuti o con accesso illimitato.