Reportage: a bordo di Ovation of the Seas (Gallery e Voti)

Amici di www.pazzoperilmare.it benvenuti assieme a noi a bordo della nave più innovativa e avanti di almeno 10 anni rispetto alle altre: OVATION OF THE SEAS di Royal Caribbean.

Concedetevi 5 minuti per scoprire in esclusiva, questa moderna nave da crociera da poco entrata in servizio.ovation of the seas foto napoli (85)Lunga 348 metri, larga 41,5 metri, ha una stazza lorda di 168.666 tonnellate e può ospitare fino a 4.180 passeggeri disposti in 2.091 camere. Presente in tutte le cabine interne un innovativo “balcone virtuale”, degli schermi LED di 80 pollici che trasmettono in tempo reale tutto quello che accade fuori bordo.

Terza nave gemella dell’innovativa classe Quantum, la nave è stata consegnata lo scorso 8 aprile alla compagnia dal cantiere tedesco Meyer Werft ed è stata realizzata nello stabilimento tedesco di Papenburg.ovation of the seas foto napoli (64)Ciò che contraddistingue Ovation of the Seas è il suo essere “smart”; al suo interno vi è un concentrato di tecnologia e divertimento senza precedenti e questo si traduce in una gradevole sorpresa per tutti i suoi futuri ospiti, anche quelli più esigenti.

Numerose le opere d’arte istallate lungo i 16 ponti dedicati ai passeggeri, in cui si possono trovare locali altamente hi-tech e dagli arredi moderni, spettacoli di intrattenimento futuristico, attività sportive all’avanguardia, esperienze culinarie dai mille sapori e molto altro ancora.ovation of the seas foto napoli (72)-horzL’esigente crocierista cinese che avrà il piacere di scoprire questa nave, potrà generare tutti i documenti d’imbarco on line comodamente da casa, persino caricare la propria foto identificativa. La compagnia promette dei tempi d’imbarco rapidissimi di soli 15 minuti, senza passare dal banco check-in, per compilare moduli. ovation of the seas foto napoli (13)Tantissime le “app” disponibili che consentono di prenotare in anticipo un tavolo al ristorante, un’escursione, appuntamenti nel centro benessere e anche gestire i dettagli della crociera grazie a un calendario con gli appuntamenti programmati in tempo reale.ovation of the seas foto napoli (43)-horzLa “vecchia” scheda magnetica, su questa nave è sostituita da un braccialetto con tecnologia RFID che, con un semplice tocco, consente di orientarsi sulla nave, effettuare acquisti a bordo, aprire la porta della cabina e tanto altro ancora.

Ecco in sintesi gli ambienti e le caratteristiche della nave che hanno colpito in positivo la nostra attenzione:ovation of the seas foto napoli (21)

  • Il Two70 situato a poppa: si sviluppa su tre livelli ed è in grado di accogliere 540 ospiti. Il nome prende spunto dalla magnifica vista panoramica a 270° che si può ammirare attraverso le ampie vetrate su tre ponti; esso fonde intrattenimento e tecnologia per creare un viaggio all’insegna della trasformazione dalla mattina alla sera.
  • Nella stessa sala sono inoltre presenti sei Roboscreens che regaleranno agli ospiti rappresentazioni a sorpresa durante ogni crociera con piacevoli scenografie, innalzandosi e volteggiando da solisti o in gruppo.ovation of the seas foto napoli (62)ovation of the seas foto napoli (60)
  • Il camaleontico SeaPlex, da pista di autoscontro può diventare una pista di pattinaggio, essere la base per la scuola circense oppure anche un semplice campo da basket.bar ovation of the seas foto
  • Il Bionic Bar, che con i suoi barman robot cattura molti sguardi. Agli ospiti basterà un touch dal proprio tablet e poi tutti a guardare i baristi robotici intenti a miscelare e preparare il cocktail scelto.ovation of the seas foto napoli (66)ovation of the seas foto napoli (69)
  • Il North Star è la capsula in vetro che raggiunge un’altezza di 90 metri sopra il livello del mare. Gira verso l’alto e su se stessa e regala in 10 minuti circa, una vista inimmaginabile a 360°. È aperta quasi tutto il giorno in porto quanto in navigazione. Spettacolare. > VEDI il nostro video di prova <
  • Gli amanti del volo non resteranno delusi dopo aver simulato un lancio con il paracadute presso il RipCord by iFLY situato a poppa. Lo spazio totalmente in vetro è alto circa 7 metri e consente agli ospiti di volare mentre ammirano il panorama circostante e gli amici scattano delle foto ricordo da postare sui social.

ovation of the seas foto napoli (53)-horzAttualmente Ovation of the Seas sta effettuando una lunga crociera di posizionamento, definita “Global Odyssey”, che la condurrà in oriente dopo ben di 52 notti in giro per mezzo mondo. Una volta conclusasi il 24 giugno, ci sarà la sua inaugurazione ufficiale a Tianjin (Cina), dove ad attenderla troverà anche la madrina Fan Bingbing, attrice cinese riconosciuta a livello internazionale.

La prossima stagione estiva 2016 la vedrà di scena in terra d’oriente con diversi itinerari in partenza da Tianjin e Hong Kong.  A noi non resta che consultare il sito www.royalcaribbean.it per prenotare una crociera a bordo e scoprirla dal vivo.

Fotogallery: Carlo M. – Fondatore e direttore responsabile Pazzoperilmare.it