COSTA LUMINOSA, BUON VENTO…

Costa Luminosa si prepara ufficialmente a diventare Carnival Luminosa, al momento la nave è ferma a Trieste dove ipotizziamo subirà alcuni modesti aggiornamenti per passare da Costa a Carnival prima di essere operativa da novembre 2022.

Con i nuovi colori Carnival Luminosa opererà stagionalmente da ottobre ad aprile da Brisbane (Australia), per poi riposizionarsi a Seattle (Usa), dove salperà per gli itinerari estivi dall’Alaska, prima di tornare nuovamente in Australia. Nella flotta Carnival affiancherà  le unità simili per forma di classe Sprit, molto apprezzate dalla esigente clientela aussie.

BREVE STORIA DI COSTA LUMINOSA

Costa Luminosa è stata lanciata nel 2009 come “nave della luce”, oltre ad essere la più esclusiva e innovativa della flotta, con una stazza di circa 92.600 tonnellate e una capacità massima di circa 2.800 ospiti.

Indimenticabile e da guinnness il suo battesimo, per la prima volta nella storia della marineria mondiale, due nuove navi da crociera (Luminosa e Pacifica), costruite dallo stesso cantiere (Fincantieri) e appartenenti allo stesso armatore, vengono battezzate nello stesso luogo (Genova), in contemporanea.

Costa Luminosa è stata per anni la “punta di diamante” della flotta, i cui interni sono stati disegnati dal geniale architetto e interior designer Joseph Farcus, ispiratosi alla “luce” in tutte le sue forme. Presenti materiali pregiati come 20 tipi diversi di marmi, simil legni, madreperle, graniti oltre a 120 lampadari in vetro di Murano. Impreziosiscono ulteriormente i suoi saloni opere d’arte di grande pregio, tra cui 288 opere originali e più di 4.700 multipli, commissionate appositamente per la nave, a cominciare dalla scultura di Fernando Botero “Donna Sdraiata 2004” che domina l’atrio principale.

Infine protagonista indiscussa di varie crociere “Giro del Mondo” e passerella speciale per le sensazionali sfilate di moda della fashion designer Jessica Minh Anh.

Tutto questo è stato Costa Luminosa, buon vento per la nuova avventura…