MSC World Europa! la cerimonia della moneta

Si è svolta nel cantiere Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire la tradizionale cerimonia della moneta della posa della chiglia di MSC World Europa, la futura unità ecofrienldy GNL di MSC Crociere.

Missione Eco

L’innovativa eco-ship da oltre 200.000 tonnellate entrerà in servizio nel 2022 e sarà la più avanzata ecologicamente e tecnologicamente.

Photo credit: Bernard Biger/Chantiers de l’Atlantique

Laurent Castaing, direttore generale, Chantiers de l’Atlantique, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di iniziare la costruzione di una nave che fisserà gli standard per le navi da crociera del futuro.

Questa è una pietra miliare nella storia della nostra cooperazione ventennale con MSC Crociere, che ha già portato ad alcune delle navi da crociera più innovative mai costruite. ”

MSC World Class

Prima di quattro unità

La nave MSC Europa sarà la prima di quattro navi futuristiche della stessa classe che saranno costruite nel cantiere francese, le altre consegne sono attese per il 2024, il 2025 e il 2027. Inoltre, anche una nave della classe Meraviglia-Plus prevede la propulsione a GNL ed entrerà in servizio nel 2023.

MSC World Class

World Class: il sesto prototipo MSC

La World Class è il sesto nuovo prototipo sviluppato da MSC Crociere. Le navi si caratterizzano per la loro architettura rivoluzionaria, con prestazioni ambientali e design ad alta efficienza energetica, inclusa una prua capace di migliorare ulteriormente la stabilità della nave e offrire un comfort ancora maggiore per gli ospiti.