G7: noleggiati 2 traghetti

In occasione del 43º vertice del G7, in programma al Palacongressi di Taormina (ME), in Sicilia, Italia, il prossimo 26 e 27 maggio 2017 saranno ben 2 i traghetti noleggiati che ospiteranno il personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guarda di Finanza per i servizi connessi al citato vertice.

Il G7 sarà guidato dal Presidente del Consiglio italiano Paolo Gentiloni, per la quarta volta consecutiva dopo la sospensione della Russia dal G8 nel marzo 2014 il vertice si terrà nel formato G7. Tra le richieste avanzate dal SAP (Sindacato Autonomo di Polizia), le cabine dovranno ospitare massimo due persone, Wifi libero a bordo, bonifica del natante prima che lo stesso sia a disposizione del personale ed infine sarà disponibile un servizio di lavanderia per gli effetti personali.

Stabiliti anche di orari per la ristorazione:

Colazione dalle 05.00-09,00

Pranzo dalle 10,30-15,30

Cena dalle 17,00-21,30

Entrambi i traghetti dovranno avere un bar aperto H 24 a disposizione dei presenti.

Tuttavia, avendo il traghetto scelto, radio banchina suggerisce (SPLENDID), 392 cabine doppie e 27 singole per un totale di 811 posti letto si è reso necessario noleggiare un altro traghetto, sempre secondo radio banchina (RHAPSODY). Lo scenario presente a bordo del traghetto RHAPSODY è risultato diverso, infatti le cabine hanno una cubatura leggermente maggiore rispetto alla nave SPLENDID anche se più strette. Per cui il SAP ha deciso che ogni squadra composta da 10 uomini sarà ospitata in 10 cabine e disporrà di almeno 2 cabine come deposito per l’attrezzatura di supporto.

La compagnia GNV si conferma ancora una volta, un ottimo ed affidabile partner nel fornire il servizio nave-albergo in occasione di grandi eventi.