Oceania-Sirena-christening

Sirena entra nella flotta di Oceania Cruises

Dal 27 aprile 2016 la nave Sirena è entrata ufficialmente nella flotta di Oceania Cruises, brand di lusso del gruppo NCL.

Madrina dell’evento è stata Claudine Pépin, figlia del famoso chef televisivo e direttore esecutivo delle attività culinarie di Oceania Cruises, Jacques Pépin.

Nel porto di Barcelona, assieme al Presidente Norwegian Cruise Line CEO Holdings Frank Del Rio, la madrina ha lanciato la tradizionale bottiglia di champagne, rigorosamente Moët & Chandon’s contro la fiancata della nave, dopo la rottura dello champagne sono stati sparati in aria una moltitudine di coriandoli colorati.

Prima dell’acquisizione da parte di Oceania Cruises, la nave ha operato con i colori del marchio Princess Cruises con il nome di Ocean Princess. La nave Sirena, fa parte di una serie di 8 navi gemelle di piccole dimensioni, commissionate a suo tempo dalla compagnia Renaissance Cruises, fallita negli anni 2000.

Sul modello delle navi gemelle già presenti in flotta Oceania Cruises, anche a bordo di Sirena sono disponibili 4 ristoranti, 6 moderni saloni dove poter sorseggiare drink e molto altro.

Novità in ambito culinario è il Tuscan Steak, il nuovo ristorante Italiano di specialità che proporrà delle bistecche tipo fiorentine o dei piatti di pesce fresco traendo ispirazione dai ristoranti di bordo Toscana e Polo Grill. Altra novità è il ristorante Jacques Bistro che a pranzo proporrà un menù esclusivo con alcuni dei piatti firmati da Jacques Pepin, direttore esecutivo delle attività culinarie di Oceania Cruises. Per gli amanti del genere asiatico presso il Red Ginger si potranno scoprire ed assaporare piatti tipici.

La nave Sirena, prima di entrare in servizio, ha subito un importante ristrutturazione durata ben 35 giorni, costata circa 50 milioni US $. Il refitting ha previsto l’aggiunta di nuove funzionalità come alcune Vista Suite dallo stile moderno ed esclusivo. Tutte le altre sistemazioni di bordo, sono state rimodernate con uno stile elegante e perfettamente arredate con mobili moderni dai colori rilassanti.

Ha commentato Jason Montague, President and COO for Oceania Cruises:” L’espansione della nostra offerta culinaria su Sirena con il Tuscan Steak, Red Ginger e Jacques Bistro semplifica ulteriormente il nostro impegno verso l’eccellenza. Abbiamo dato ai nostri ospiti tre nuove opzioni per la ristorazione gourmet, e più opportunità di gustare la migliore cucina in mare. Sirena è la prima nave che proporrà le nuove offerte di intrattenimento Oceania Cruises, sviluppate in collaborazione con il team di Norwegian Cruise Line. Abbiamo la fortuna di utilizzare il talentuoso team di intrattenimento di NCL per migliorare la qualità e la diversità di spettacoli proposti sulle nostre navi. Le produzioni e gli artisti che si esibiranno a bordo superano di gran lunga quello che abbiamo offerto in precedenza. Sono sicuro i nostri ospiti saranno piacevolmente sorpresi la prossima volta che applaudiranno la fine dello spettacolo presso il teatro di bordo.”

Oceania Cruises prevede di estendere la nuova offerta di intrattenimento in tutto il resto della flotta entro la primavera 2017.

Ricordiamo che Oceania Cruises offre una esperienza di vacanza senza rivali, una rinomata cucina ed itinerari in tutti i porti del mondo come Europa, Asia, Africa, Australia, Nuova Zelanda, Sud Pacifico e Americhe. Spaziose ed eleganti le sistemazioni di bordo delle navi Regatta, Insignia, Nautica, Sirena, Marina e Riviera invitano a esplorare il mondo con comfort e stile.