Mini crociera con Costa Magica: Malta

Buongiorno da La Valletta, oggi sono molto contento, visitare Malta è qualcosa di unico ma solo se vi arrivi via mare capirai ed apprezzerai ancora di più tutta la sua storia ed importanza che nel mondo marittimo riveste questa bellissima e storica isola che conta ben 300 chiese sparse in ogni angolo.

foto crociera costa magica (3)Il porto sembra piccolo con tante navi a destra e sinistra, ma Costa Magica trova subito spazio ed ormeggia con comodità.

Procedure di sbarco sempre puntuali, sono le 8.10 e già siamo ai piedi di Costa Magica, qualche scatto e poi un comodo ascensore situato nelle vicinanze ci proietta nel centro storico di La Valletta..

Il tempo è variabile, ma i 15°C si fanno sentire con molto piacere,davvero una bella e storica passeggiata tra i numerosi monumenti del centro.

foto crociera costa magica (1)

Purtroppo, l’orologio segna che è ora di tornare a bordo, non vedo l’ora di gustarmi l’uscita da questo magnifico porto, purtroppo una leggera pioggerella mi impedisce di andare al ponte 10, sopra al ponte di comando, per cui mi godo la partenza in comodità dal balcone della mia cabina…per questo ultimo giorno di crociera, purtroppo domani a Napoli si sbarca.

Al prossimo mini-diario

  1. QUI il primo mini-diario
  2. QUI il secondo mini-diario
  3. QUI il terzo mini-diario