Grand Bahama Shipyard Limited da record nel 2016

Grand Bahama Shipyard Limited ha annunciato di aver terminato il suo 2016 con lavori su ben 20 navi da crociera. Per il 2017 al momento, sono almeno 23 le navi che hanno già in programma una sosta per lavori presso il cantiere. I lavori svolti nel corso di questo 2016, hanno riguardato i sistemi tecnici di bordo, l’apparato propulsivo, trattamenti ecologici per le carene, l’aggiornamento degli spazi pubblici di bordo, l’aggiunta di servizi di bordo.

La prima nave ad entrare in bacino di carenaggio nel 2016 è stata la Maasdam di Holland America, seguita dalle colleghe di brand Veendam in marzo e Prinsendam a maggio. Il lavoro compresi gli impianti di depurazione, revisioni del propulsore e rivestimenti scafo.

Royal Caribbean ha fatto fare manutenzione a diverse navi quest’anno presso il cantiere di Grand Bahama, tra cui Liberty, Adventure e Jewel, oltre alla Azamara Journey e Celebrity Summit. 

La più grande compagnia di crociere per capacità nei Caraibi, Carnival Cruise Line, ha fatto sostare per manutenzione ben sette navi. Sempre del gruppo Carnival, anche la nave Adonia è stata sottoposta a lavori di aggiornamento interno ed esterno per essere convertita dal marchio P&O, quale proveniva al nuovo marchio Fathom. Poi è stata la volta di Coral Princess, nave della compagnia Princess Cruises, la quale ha ricevuto una serie di aggiornamenti importanti come l’istallazione di scrubber, cioè un nuovo impianto di scarico più ecologico.

Sono stati 27 i giorni di bacino per la Norwegian Dawn, nave del gruppo Norwegian Cruise Line, l’unità è stata revisionata da cima a fondo, sono stati svolti anche lavori accurati di manutenzione agli Azipod, oltre allo scafo.

Nello scorso mese di settembre 2016, è stata la prima volta per la MSC Divina, nave di MSC Crociere e basata a Miami (Usa).

Ha commentato Graham Couser, vice presidente settore vendite e marketing: “Per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, abbiamo svolto una continua attività di aggiornamento del nostro cantiere e dei nostri servizi. Nel 2016 abbiamo realizzato degli investimenti significativi in nuovi moderni macchinari per offrire più servizi ai nostri clienti. Nel 2017 prevediamo ulteriori investimenti per sviluppare ed ampliare l’offerta del nostro cantiere.”