CMV: sfilata di 7 navi

Invece di navigare tutte assieme verso la triste spiaggia, CMV (Cruise & Maritime Voyages) ha annunciato i dettagli preliminari del primo evento in parata della sua flotta, previsto a Rotterdam (Olanda) il 28 agosto 2021.

Questo singolare evento vedrà anche le due ultime unità di recente acquisite Amy Johnson e Ida Pfeiffer  oltre a celebrare al meglio il 25° anniversario del Cruise Port Rotterdam.

CMV prenderà in consegna le attuali Pacific Dawn e Pacific Aria a Singapore rispettivamente il 2 marzo e il 2 maggio 2021, aumentando la capacità della flotta di posti letto offerti nonché la capacità passeggeri del 30 percento.

Dopo aver assunto i colori CMV Pacific Dawn sarà nominata Amy Johnson, mentre Pacific Aria, sarà gestita dall’operatore tedesco TransOcean di CMV per il mercato tedesco e nominata Ida Pfeiffer.

L’intera flotta CMV navigherà una dietro l’altra sia in ingresso che in uscita, lungo il fiume Maas per ventotto miglia nautiche.

All’unità Marco Polo  il ruolo di essere la prima unità di testa, un riconoscimento per essere stata la prima nave in assoluto a far parte del brand CMV.  Seguiranno la nuova ammiraglia Amy Johnson, Magellan, Columbus, Astor e le navi gemelle, Vasco da Gama e Ida Pfeiffer.

Questa straordinaria celebrazione nonché evento marittimo riunirà oltre 8.000 crocieristi a bordo delle  navi della flotta,  queste partiranno da quattro porti britannici, due tedeschi e uno francese verso Rotterdam, il più grande porto commerciale europeo.

Le navi CMV arriveranno a Rotterdam in mattina e rimarranno in porto tutto il giorno per poi ripartire in serata. Durante la giornata sono previsti eventi collaterali in banchina ed i città per la speciale ricorrenza del proto olandese.