Con Costa Voyager, Reggio Calabria si candida a porto di crociere

Reggio Calabria, con il caloroso benvenuto alla  Costa VOYAGER, prima nave da crociera che fa scalo nel porto, si candida per diventare meta fissa di navi da crociera. Eccola in queste foto scattate dal lettore Rosario C.

Reggio ha tutto da offrire, come hanno potuto ammirare i crocieristi della Voyager, dai Bronzi di Riace, Mura Greche, Terme Romane, Castello Aragonese, Lungomare, Villa Zerbi, Teatro Cilea, Piazza Italia, Corso Garibaldi… 
Hanno detto:

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ha incontrato le autorità marittime ed il comandante della nave da crociera “Costa Voyager

“Oggi è un giorno importante per la città. Attraverso la determinazione di un imprenditore locale e la volontà dell’ex sindaco Demetrio Arena di dare seguito ai nostri progetti, si è concretizzato un risultato molto positivo.  La crocieristica per noi ha sempre rappresentato un elemento fondamentale per la città turistica. 

Nei prossimi giorni la Regione Calabria prenderà parte alla fiera di Marsiglia, per presentare le potenzialità dei porti calabresi di Reggio, Vibo, Crotone, Tropea e Corigliano. Stiamo lavorando per raggiungere un altro traguardo importante che è quello della presenza di stabile di navi da crociera di più grandi dimensioni nel nostro territorio.  

Continueremo a lavorare con questo spirito, con questa determinazione, convinti che questo primo approdo sia soltanto l’inizio di un percorso più importante di crescita per la nostra Calabria. Quello di oggi è un esempio concreto di ciò che abbiamo fatto per promuovere il territorio. Dall’altra parte, invece, c’è chi ha lavorato per demolire la città”

EXTRA:

Su Pazzo per il Mare PLUS: Video 1 & Video 2 dell’arrivo di Costa Voyager
Sul FORUM dei Pazzi per il Mare, altre foto