GNV NOLEGGIA AF CLAUDIA

Grande lavoro negli uffici di GNV, dopo aver aderito al bando ministeriale per fornire navi da destinare alla quarantena dei migranti (Rhapsody, Snav Adriatico, GNV Azzurra, Snav Aurelia, GNV Allegra) ecco un noleggio per coprire alcune linee lasciate vacanti.

In questi giorni GNV ha noleggiato per un breve periodo il traghetto  AF Claudia di Adria Ferries, molto probabilmente questa unità andrà a coprire la rotta tra Civitavecchia e Termini Imerese o altre linee. Questo noleggio si aggiunge a quelli di Girolata e delle due navi roro Elisabeth Russ -Pauline Russ per potenziare l’offerta di stiva sulla rotta fra Genova e Palermo.

Ritorna sulle linee da e per la Sardegna il traghetto La Superba, dopo aver ottenuto la notazione addizionale di classe Ship Biosafe dal Rina che certifica come la nave sia dotata di sistemi, componenti, layout interno e procedure operative che mitigano il rischio biologico. Prima di lei erano state Rhapsody e GNV Allegra a ottenere la stessa notazione aggiuntiva di classe.

A proposito di AF Claudia, si tratta di una costruzione Visentini del 2001, in grado di accogliere fino a 950 passeggeri, dispone di 76 cabine, 207 poltrone, un ristorante self-service, bar, duty free-shop e spazi comuni. Può trasportare fino a 400 autoveicoli. Come le numerose ripetute made in Visentini, è lunga 186 metri, larga 25 metri e presenta caratteristiche tecniche che offrono versatilità operativa nei vari porti, una buona stiva per il carico rotabile ed allo stesso tempo accogliente per i passeggeri in modo da soddisfare le esigenze della compagnia.