SY, Symphony of the Seas, Aerial view at sea offshore Barcelona, Spain, on April 6, 2018, day, daytime, almost straight top down view, showing partial starboard side,

ROYAL CARIBBEAN TUTTO CON UNA “APP”

Nuovi  miglioramenti tecnologici in arrivo attraverso nuove app per smartphone per Royal Caribbean in attesa di ripartire.

Attraverso l’innovativa  app sarà possibile, una volta a bordo prendere parte a un’esercitazione di emergenza, fare il check-in, aprire la porta della propria cabine ed altro. Questa importante iniziativa tecnologica, annunciata nei mesi scorsi, rappresenta un ottimo modo per limitare contatti ed assembramenti nonché migliorare l’esperienza di bordo per tutti i crocieristi a bordo delle navi Royal Caribbean in tempi di pandemia da covid-19.

Ecco cosa potranno fare i passeggeri attraverso l’app sulle navi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises e Azamara:

Muster Drill 2.0-L’utilizzo dell’app consentirà ai passeggeri di svolgere le esercitazioni di sicurezza richieste, senza riunirsi in grandi gruppi nella propria cabina.

Imbarco Veloce-I passeggeri potranno completare il check-in con l’app e generare la carta d’imbarco direttamente sul proprio cellulare, con funzionalità come la scansione delle informazioni del passaporto e il caricamento di una foto di sicurezza a proprio piacimento. Questa non è una nuova funzionalità, già era disponibile dal 2018, per il futuro è stata implementata.

Chiave digitale– Chiave digitale per alcune cabine, dove i passeggeri possono utilizzarla per aprire le porte della cabina. Sebbene Royal avesse introdotto già questa possibilità con i braccialetti indossabili su una manciata di navi, averlo al telefono è un passo avanti. Questo è attualmente disponibile anche su Celebrity Edge e Celebrity Apex.

Automazione cabina-Questa funzione consente ai passeggeri di controllare alcuni aspetti della cabina, come la TV, l’illuminazione, le tende delle finestre e la temperatura direttamente dal proprio telefono.

Conto di bordo– Già in uso sulla maggior parte delle navi, questa funzionalità dell’app consentirà ai passeggeri di visualizzare i propri addebiti e crediti a bordo in tempo reale, senza dover attendere in coda ai servizi per gli ospiti.

Pianificazione quotidiana-Anche questa funzione è già disponibile sulla maggior parte delle app del gruppo Royal Caribbean. Consentirà ai passeggeri di visualizzare il programma giornaliero sul proprio telefono e anche di prenotare spettacoli, ristoranti ed escursioni a terra.