Costa Crociere presenta un portfolio completamente rinnovato di itinerari Sea and Land Destinations, destinazioni emozionanti e sorprendenti, luoghi sul mare e a terra, da vivere unicamente con Costa.
Le Sea & Land Destinations rappresentano un nuovo modo di viaggiare, dove il mare e la terra diventano protagonisti di esperienze uniche e complementari, con itinerari pensati per meravigliare gli ospiti.
Le Sea Destinations sono destinazioni esclusive accessibili solo via nave, celebrate attraverso esperienze uniche, come trovarsi nel punto più buio del Mediterraneo dove la nave rallenta per regalare agli ospiti uno spettacolare mare di stelle o raggiungere il Santuario dei Cetacei, dove l’eco e i suoni del mare profondo avvolgono gli ospiti.
A queste destinazioni marine, si affiancano le Land Destinations, con una proposta rinnovata di Land Experience, mete a terra nei luoghi più iconici, personalizzate e pensate per massimizzare la discesa in ogni destinazione, in base alle esigenze degli ospiti.

Dalle visite guidate ai siti iconici, alle avventure adrenaliniche, fino alle attività pensate per le famiglie, ogni escursione è studiata per offrire esperienze che non si possono fare da soli.
La combinazione di itinerari “Sea & Land” crea una vacanza unica nel settore, trasformando ogni viaggio in un’esperienza spettacolare e multisensoriale.
Le “Sea Destinations”, lanciate nella primavera 2024, si confermano l’elemento differenziante dell’offerta Costa per il 2025. Non si tratta di semplici esperienze, ma di destinazioni uniche vissute sul mare.
La nave rallenta o si ferma in punti precisi della navigazione permettendo agli ospiti di scoprire luoghi inediti e vivere lì momenti straordinari.

Qualche esempio
Ad esempio, al sorgere del sole, la nave rallenta davanti al Calanques national park bay, per vivere una “Symphony at dawn” con un concerto di pianoforte, mentre il sole illumina le bianche scogliere e avvolge gli ospiti in melodie, ambientazioni e profumi provenzali.
Sempre sul Mediterraneo, nella Baia di Capri, gli ospiti saranno deliziati da una “Swing Symphony”, un dolce risveglio sulle note jazz dal sapore di agrumi e torta caprese mentre i Faraglioni emergono lentamente nella luce dorata del mattino.
Al calare della sera, la nave si anima nella Baia di Ibiza con un coinvolgente “Sunset Party”, trasportando gli ospiti in una festa sul mare, un tripudio di DJ set, sax e ballerini che richiamano l’atmosfera vibrante della spiaggia di Benirrás, mentre nel cuore del Santuario dei Cetacei, la nave rallenta per far vivere l’esperienza “Cetacean Echoes”, tra musica, danza e luci alla scoperta del mondo segreto di balene e delfini.
Tra le nuove
Tra le nuove “Sea Destinations” 2025 spicca Palma Bay con il “Magaluf Jungle Party” nella baia di Palma, con la nave che diventa una giungla di creature animali, sciamani e danzatori tribali, o Venice Lagoon con il “Summer Carnival” tra maschere, musica e performer sospesi tra acqua e cielo nella Laguna di Venezia.
Momenti indimenticabili attendono gli ospiti che scopriranno anche altre meravigliose destinazioni marine, come Calypso Deep dove la nave attraversa il punto più profondo del Mediterraneo e, scesa la notte, luci, suoni e creature simboliche animano l’”Abyss Party” evocando il mistero degli abissi.
E ancora: il fascino ipnotico dei dervisci rotanti nello Stretto dei Dardanelli, dove Oriente e Occidente si incontrano, con ilmagnetico “Dervishes Show”; oppure, il punto più suggestivo dell’Arcipelago di Santorini dove si potrà osservare l’”Endless Sunset”, un affascinante tramonto infinito, ballando sotto un cielo dalle mille sfumature di rosa, arancione e oro. quando la nave rallenta davanti alla riviera Ionica per raggiungere l’Etna Skyline, gli ospiti si troveranno di fronte un panorama mozzafiato, dove vivere una “Wine experience”, tra musica e vino tipico servito dalle botti.
Infine, in Nord Europa, nello spettacolare Geirangerfjord norvegese si rimarrà affascinati dalla maestosità delle “Seven Sisters”, le cascate delle Sette Sorelle,mentre nel cuore del mare di Norvegia ci si potrà immergere nel silenzio del paesaggio con la meditazione “Friluftsliv”: ispirata alla filosofia norvegese della “vita all’aria aperta”, un viaggio sul mare che si trasforma continuamente, fra natura, cultura e suggestioni che solo Costa può offrire.